Daimler: profitti in calo del 27% nel terzo trimestre del 2018

I profitti del gruppo tedesco Daimler sono calati del 27 per cento nel terzo trimestre del 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Daimler

Daimler ha registrato un utile del terzo trimestre del 2018 in calo del 27% rispetto allo scorso anno, poiché i suoi risultati sono stati compromessi dalle vendite più lente nel mercato tedesco appesantite dalle nuove normative anti inquinamento. C’è stato anche un leggero calo nelle vendite del terzo trimestre a 794.700 veicoli (-4% rispetto all’anno scorso). Tuttavia, i ricavi sono stati vicini al livello dell’anno precedente a 40,2 miliardi di euro (terzo trimestre 2017: 40,7 miliardi di euro). L’EBIT del gruppo è stato di 2,5 miliardi di euro (terzo trimestre 2017: 3,4 miliardi di euro, un calo del 27%) per un utile netto di circa 1,8 miliardi di euro.

I profitti del gruppo tedesco Daimler sono calati del 27 per cento nel terzo trimestre del 2018

Daimler ha dichiarato un lieve aumento delle vendite e dei ricavi unitari e un significativo calo dell’EBIT di Gruppo per l’intero anno 2018. Dieter Zetsche, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler e responsabile di Mercedes-Benz Cars, ha dichiarato in una nota: “L’industria automobilistica e quindi anche Daimler si trovano ancora in una situazione molto difficile. Rimango comunque molto fiducioso per il quarto trimestre. ”

Bodo Uebber, membro del Board of Management della società tedesca per Finance & Controlling e Financial Services, ha dichiarato: “Nonostante l’ambiente volatile, è importante e giusto per Daimler investire nel futuro. In tal modo, approfittiamo del nostro forte bilancio e dalle nostre possibilità di rifinanziamento globali e diversificate.”

L’EBIT della divisione Mercedes-Benz Cars è stato significativamente inferiore rispetto al terzo trimestre dello scorso anno, in particolare a causa della diminuzione del volume delle vendite e delle spese relative ai “procedimenti e misure governative per veicoli diesel”. L’EBIT è diminuito del 35% su Mercedes-Benz Cars a 1,37 miliardi di euro.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: un confronto con Audi, Bmw e Mercedes nelle vendite in USA

Mercedes

Mercedes: il gruppo tedesco accusa un calo nel terzo trimestre del 2018, ecco tutti i dati

Leggi anche: Mercedes: in futuro le sue auto saranno capaci di scegliere da sole il percorso più sicuro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes