Daimler: il nuovo CEO punta forte sulle nuove tecnologie

Kallenius ha pubblicato un breve messaggio audio interno tramite social media, in cui ha invitato i dipendenti a sostenere una nuova strategia per decarbonizzare completamente la propria flotta

di , pubblicato il
Kallenius ha pubblicato un breve messaggio audio interno tramite social media, in cui ha invitato i dipendenti a sostenere una nuova strategia per decarbonizzare completamente la propria flotta

Nel suo primo giorno come nuovo amministratore delegato, il capo di Daimler, Ola Kallenius, ha preparato la sua forza lavoro per i tempi difficili in cui la casa automobilistica si trova in attesa del passaggio ad un business più ecologico. Giovedì, Kallenius ha pubblicato un breve messaggio audio interno tramite social media, in cui ha invitato i dipendenti a sostenere una nuova strategia per decarbonizzare completamente la propria flotta di automobili nel corso dei prossimi vent’anni.

“Con ‘Ambition2039’ vogliamo rendere la nostra attività più sostenibile e allo stesso tempo assicurarci che rimanga ancora redditizia”, ​​ha affermato. “Dobbiamo cambiare, anche se sappiamo che non sarà facile.” A differenza della turbolenta transizione del 2005, in cui Daimler stesso ha definito “impreviste” le dimissioni di Juergen Schrempp, Dieter Zetsche ha tracciato una rotta più agevole per il suo successore.

In una mossa che indicava continuità, Kallenius aveva già il permesso di annunciare il suo piano “Ambition2039” alla stampa più di una settimana prima che iniziasse ufficialmente il suo mandato quinquennale.

Si prevede che il 50% di ogni Mercedes-Benz venduta entro il 2030 sarà un ibrido plug-in o un veicolo completamente elettrico come prima parte di un piano per rendere la flotta carbon neutrale dopo che trascorreranno altri nove anni. Al fine di garantire che ciò avvenga i compensi dei dirigenti saranno legati al raggiungimento di questi obiettivi di CO2. Kallenius, che è anche CEO di Mercedes-Benz Cars, non ha ancora rivelato alcun obiettivo esplicito per Mercedes-Benz Vans o Daimler Trucks, la divisione veicoli commerciali pesanti, come parte della strategia. Nel suo messaggio audio, lo svedese  ha dichiarato di essere entusiasta di diventare CEO del gruppo tedesco. “Sono stato in Daimler per più di 26 anni eppure sembra ancora come se fosse il mio primo giorno di nuovo”, ha detto.

Leggi anche: BMW: omaggio ironico all’amministratore delegato di Daimler, Dieter Zetsche

Daimler

Leggi anche: Mercedes-Benz vende oltre 560.000 veicoli in tutto il mondo nel primo trimestre del 2019

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.