Daimler ha premiato i dipendenti per i risultati del 2019

Daimler però ha deciso di far partecipare ai ricavi i suoi dipendenti nell'esercizio finanziario 2019 con una quota di profitto fino a 597 euro

di , pubblicato il
Daimler

L’industria automobilistica sta cambiando: nonostante le condizioni difficili, Daimler però ha deciso di far partecipare ai ricavi i suoi dipendenti nell’esercizio finanziario 2019 con una quota di profitto fino a 597 euro e un bonus di apprezzamento una tantum fino a 500 euro. Ciò è stato concordato dal consiglio di amministrazione e dal comitato aziendale generale.

Il bonus si applica all’incirca a 130.000 dipendenti che lo riceveranno con la retribuzione di aprile. “Il 2019 è stato impegnativo e ha richiesto particolari sforzi da parte dei nostri dipendenti. Vogliamo onorare il loro straordinario impegno dell’anno passato con un bonus di apprezzamento una tantum ”, afferma Wilfried Porth, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG responsabile delle risorse umane e direttore delle relazioni sindacali e dei furgoni Mercedes-Benz.

Daimler però ha deciso di far partecipare ai ricavi i suoi dipendenti nell’esercizio finanziario 2019 con una quota di profitto fino a 597 euro

Michael Brecht, presidente del comitato aziendale generale della Daimler AG: “Siamo consapevoli che molti dei nostri colleghi hanno dovuto lavorare ad alta tensione e in condizioni difficili lo scorso anno. Pertanto, abbiamo concordato congiuntamente di pagare un ulteriore bonus di apprezzamento una tantum. Siamo grati per le prestazioni eccezionali e l’impegno di tutti “.

A Daimler esiste un sistema di ripartizione degli utili per dipendenti su scala tariffaria dal 1997. Il calcolo del bonus di partecipazione agli utili di Daimler è regolato in un accordo con il Comitato aziendale generale. Il bonus per la compartecipazione agli utili è calcolato con una formula che collega l’utile di Mercedes-Benz, Mercedes-Benz Vans e Daimler Trucks al lordo di interessi e imposte (EBIT) con il ritorno sulle vendite.

Dopo l’implementazione di Project Future, esiste ancora una ripartizione coerente e congiunta degli utili per i dipendenti.

L’utile operativo di 4,3 miliardi di euro per il 2019 è inferiore all’utile operativo di 11,1 miliardi di euro per il 2018. Di conseguenza, la partecipazione agli utili di quest’anno è inferiore al bonus di 4.965 euro erogato l’anno scorso.

Leggi anche: Daimler annuncia il lancio del camion eEconic completamente elettrico

Argomenti: