Daimler: entro il 2030 il 50% delle auto vendute saranno elettriche

Il CEO di Daimler prevede che il 50% delle vendite del suo gruppo saranno rappresentate da EV entro il 2030

di , pubblicato il
Daimler

Al Salone dell’auto di Francoforte, il numero uno di Daimler, l’amministratore delegato Ola Kallenius ha fatto importanti dichiarazioni nei giorni scorsi. Il CEO dell’importante gruppo automobilistico di Stoccarda ha detto che entro il 2030 il 50 per cento delle vendite della sua società saranno rappresentate da auto completamente elettriche. Inoltre Kallenius ha anche detto che prevede che entro il 2025 gli acquisti di auto online rappresenteranno il 25 per cento del totale delle vendite della sua azienda.

Il CEO di Daimler prevede che il 50% delle vendite del suo gruppo saranno rappresentate da EV entro il 2030

Ola Kallenius ha dichiarato: “Attraverso la nostra strategia Ambition 2039, nei prossimi 20 anni la flotta di auto nuove di Mercedes-Benz Cars diventerà neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2”. Per fare ciò però secondo il numero uno di Daimler si dovrà rendere la produzione di auto elettriche meno costosa. Al momento infatti queste costano molto più delle auto a combustione, soprattutto a causa degli elevati costi di produzione delle batterie.

Quando però questi problemi saranno risolti allora le vendite di auto elettriche aumenteranno di molto. I prossimi due anni da questo punto di vista saranno fondamentali secondo il CEO di Daimler. Per quanto riguarda il diesel, Kallenius vede ancora futuro per questa tecnologia. Kallenius afferma che i miglioramenti che le ultime generazioni di diesel hanno ottenuto garantiscono ancora vita a questi propulsori e dunque al momento sembra difficile dire quando questi motori non saranno più venduti. Vedremo dunque se le profezie del numero uno del gruppo tedesco si avvereranno.

Leggi anche: Mercedes-Benz EQC ottiene un punteggio di sicurezza a 5 stelle da Euro NCAP

Daimler: l’amministratore delegato del gruppo tedesco Ola Kallenius prevede che entro il 2030 la metà dalle auto vendute dalla sua società saranno elettriche

Leggi anche: Mercedes EQ Concept: nuovo teaser in vista del debutto del 10 settembre

Argomenti: