Daimler ha annunciato giovedì che prevede di costruire 50.000 auto elettriche Mercedes EQC quest’anno, negando un rapporto del direttore di Magazin secondo cui il gruppo tedesco era stato costretto a tagliare gli obiettivi di produzione per il 2020 a causa della mancanza di batterie. Il direttore di Magazin aveva dichiarato che Mercedes aveva ridotto il suo obiettivo di produzione a 30.000 unità da circa 60.000 a causa della carenza di celle della batteria LG Chem.

Mercedes EQC: il suv elettrico sarà prodotto in 50 mila esemplari nel 2020, lo ha confermato nelle scorse ore Daimler

Daimler voleva vendere circa 25.000 veicoli Mercedes EQC nel 2019, ma è riuscito a costruirne solo circa 7.000 per lo stesso motivo, ha affermato il direttore Magazin.

Un portavoce di Daimler ha dichiarato che i suoi piani di produzione per il 2020 non sono cambiati. Il lancio dell’EQC è stato ostacolato da problemi di produzione, incluso un richiamo lo scorso ottobre dopo che Daimler ha identificato un bullone potenzialmente difettoso nel differenziale. La rivista tedesca Auto Bild ha dichiarato giovedì che il lancio di Mercedes EQC in Nord America era stato posticipato di un anno, fino al 2021, a causa di problemi di produzione. Vedremo dunque se nelle prossime settimane nuovi aggiornamenti arriveranno a proposito del nuovo SUV elettrico di Mercedes.

Leggi anche: Daimler: il gruppo tedesco annuncia il lancio del camion eEconic completamente elettrico

Mercedes EQC

Mercedes EQC: il suv elettrico sarà prodotto in 50 mila esemplari nel 2020, lo ha confermato nelle scorse ore Daimler

Leggi anche: Mercedes-Benz EQC ottiene un punteggio di sicurezza a 5 stelle da Euro NCAP