Daimler: brutte notizie per il produttore tedesco

Daimler Trucks, divisione veicoli commerciali del gruppo tedesco, ha venduto meno veicoli nel 2019 rispetto al 2018

di , pubblicato il
Daimler Trucks, divisione veicoli commerciali del gruppo tedesco, ha venduto meno veicoli nel 2019 rispetto al 2018

Daimler Trucks, divisione veicoli commerciali del gruppo tedesco, ha venduto meno veicoli nel 2019 rispetto al 2018 in un segmento di mercato che si è notevolmente indebolito dall’estate. Nei primi undici mesi del 2019, i marchi hanno venduto un totale di 446.800 unità. Mercedes-Benz, Fuso, Freightliner, Western Star, Thomas Built Buses e BharatBenz hanno registrato dati inferiori del 4% rispetto all’anno precedente (da gennaio a novembre 2018: 466.900). Il produttore tedesco annuncerà le cifre esatte delle vendite per l’intero anno 2019 durante la conferenza stampa annuale dell’11 febbraio 2020. Invece la conferenza stampa annuale di Daimler Truck AG è prevista per il 18 febbraio 2020.

Daimler Trucks, divisione veicoli commerciali del gruppo tedesco, ha venduto meno veicoli nel 2019 rispetto al 2018

Nel 2020, Daimler Trucks prevede una normalizzazione della domanda particolarmente elevata negli ultimi anni e, quindi, un calo significativo nei mercati centrali della regione NAFTA, Europa e Giappone. Daimler Trucks fornirà una prospettiva più precisa sullo sviluppo dei suoi mercati principali quando le sue cifre per tutto l’anno saranno annunciate l’11 febbraio 2020. Allo stesso tempo, la società si sta preparando ad affrontare il crescente investimento e la pressione sui costi nei prossimi anni. Sono necessari ingenti investimenti in nuove tecnologie, anche in una flotta a emissioni zero di CO2 con sistemi di trasmissione elettrici e nell’automazione e connettività di camion e autobus.

“I mercati importanti come Europa e Nord America si sono indeboliti più rapidamente del previsto nella seconda metà dell’anno. Iniziamo a prepararci già in estate e adeguiamo immediatamente la nostra produzione. Tuttavia, non siamo completamente soddisfatti del nostro ritorno delle vendite nel 2019. Pertanto, abbiamo avviato ampie misure strutturali per aumentare il nostro margine ad almeno il 7% entro il 2022. Nel 2020, miglioreremo in modo significativo la nostra posizione di costo mentre continuiamo a investire nel futuro Abbiamo un team di prima classe presso Daimler Trucks e in passato abbiamo dimostrato di poter agire con grande determinazione “, ha affermato Martin Daum, Presidente del Consiglio di amministrazione di Daimler Truck AG.

Leggi anche: Mercedes-Benz consegna per la prima volta più di 200.000 veicoli in novembre

 

.
Argomenti: