
Il produttore tedesco di auto di lusso Daimler ha alzato le sue previsioni sugli utili, mercoledì, prevedendo un significativo incremento del risultato operativo quest’anno, dopo che è stato registrato un aumento delle vendite di auto di lusso Mercedes-Benz e dei veicoli sport utility, potenziato dal lancio di nuovi modelli. Daimler ha detto che ora prevede una crescita significativa nei volumi di vendita dei ricavi e degli utili di gruppo di quest’anno dopo che il suo utile netto del primo trimestre è raddoppiato a 2,8 miliardi di euro ($ 3,1 miliardi).
Daimler festeggia gli ottimi risultati di Mercedes
“Siamo molto fiduciosi per quanto riguarda il resto dell’anno per raggiungere i nostri i nostri obiettivi strategici e finanziari”, ha detto il Daimler Chief Financial Officer, Bodo Uebber, in un comunicato. A febbraio Daimler aveva detto di aspettarsi solo una leggera crescita dell’EBIT, ma il record di vendite delle autovetture Mercedes nel primo trimestre ha aiutato i risultati superando le previsioni della casa di Stoccarda.
Mercedes ha lanciato la nuova versione della sua ammiraglia Classe S lo scorso anno, con volumi di vendita in grande aumento. Nel mese di marzo le vendite solo considerando il nuovo modello sono aumentate del 65 per cento e Daimler ha detto Mercoledì che ora ci si aspetta un aumento significativo delle vendite di Mercedes-Benz Cars per l’intero anno. Il risultato operativo del gruppo Daimler è cresciuto dell’ 87 per cento a 4,01 miliardi di euro nel primo trimestre rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, in parte grazie a 690 milioni di euro di guadagni una tantum.
Leggi anche: Mercedes unisce le forze con Bosch per sviluppare i taxi a guida autonoma anti Uber

Daimler
Leggi anche: Bmw supera Mercedes a Marzo 2017 nelle vendite degli Stati Uniti
L’EBIT di Mercedes-Benz è salito del 60 per cento a 2,23 miliardi di euro, offrendo un incremento sulle vendite del 9,8 per cento dopo che la divisione ha registrato un aumento del 15 per cento nelle vendite del primo trimestre. Daimler ha sollevato le sue previsioni per la sua divisione di servizi finanziari, dicendo che ora si aspetta un leggero aumento del risultato operativo quest’anno.