La seconda generazione di Dacia Duster potrebbe essere svelata molto presto. Il Suv della casa automobilistica rumena che fa parte del gruppo francese Renault, potrebbe fare il suo esordio il prossimo 22 giugno a Parigi. Se la notizia fosse confermata si tratterebbe comunque di una sorta di antipasto di quella che sarà la vera e propria presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire nel corso del prossimo mese di settembre in occasione del Salone dell’auto di Francoforte.

 

Dacia Duster: debutto a Parigi il 22 giugno?

 

Dacia Duster dunque potrebbe essere svelata in anteprima durante un evento speciale organizzato ad hoc a Parigi dal brand che fa parte del gruppo francese di Renault.

L’indiscrezione secondo cui questo modello potrebbe essere presentato in anticipo sui tempi previsti inizialmente, proviene dal sito Autoalgerie.com. Una voce che poi è stata ripresa da numerosi altri siti specializzati.

 

La nuova Dacia Duster, che al momento viene chiamata con la sigla sigla H79, sorgerà sulla nuova piattaforma del gruppo Renault denominata CMF-B. Questa base è stata già usata da altre vetture del gruppo francese che punta alla condivisione delle sue tecnologie allo scopo di abbassare i costi di produzione.

 

Leggi anche: Renault sta riprendendo la produzione dopo un attacco informatico globale

 

Dacia Duster

Dacia Duster: le ultime foto spia della seconda generazione del Suv che forse sarà presentato il prossimo 22 giugno a Parigi

 

Leggi anche: Renault e Nissan: collaborazione importante per il futuro dell’auto

 

Ricordiamo infine che nelle scorse settimane è anche trapelata la notizia secondo cui la nuova Dacia Duster verrà commercializzata nel 2018 nella versione a 5 posti. Successivamente, forse già nel 2019 arriverà anche la versione a 7 posti.

 

Se davvero la data del 22 giugno verrà confermata a breve dovrebbero arrivare informazioni ufficiali sull’evento. Naturalmente vi aggiorneremo non appena arriveranno conferme sull’evento in cui molto probabilmente sarà presentata la seconda generazione della best seller di Dacia.