Dacia Duster è probabilmente la vettura più famosa della celebre casa automobilistica rumena che fa parte del gruppo Renault. Questo modello nel corso della sua carriera ha ottenuto un buon successo commerciale. Oggi vi segnaliamo che nelle scorse ore sono apparse sul web nuove foto spia della seconda generazione del Suv rumeno. Queste immagini mostrano ancora una volta il muletto camuffato del veicolo intento a svolgere la delicata fase dei test. Gli scatti in questione provengono dalla Spagna.

 

Dacia Duster foto spia della seconda generazione arrivano dalla Spagna

 

Dacia Duster dunque si avvia al suo debutto che potrebbe avvenire al Salone dell’auto di Francoforte 2017 che si svolgerà intorno alla metà del prossimo mese di settembre.

Guardando le immagini non è facile capire quelle che saranno le linee della seconda generazione del Suv, viste le pesanti camuffature. Quello che possiamo dire in ogni caso è che non si tratterà di una rivoluzione a livello estetico rispetto al modello attuale.

 

La nuova Dacia Duster ovviamente sarà arricchita dai nuovi dettagli che caratterizzano le più recenti vetture portate sul mercato dalla casa rumena. Il modello dunque si arricchirà di una nuova griglia con elementi satinati, passaruota bombati e dei nuovi  gruppi ottici arricchiti da elementi a LED. La piattaforma modulare che sarà usata per la seconda generazione del Suv di Dacia dovrebbe adottare la piattaforma modulare CMF-B. 

 

La commercializzazione della nuova Duster sebbene non ancora ufficializzata nel dettaglio dovrebbe avvenire nel corso del 2018, probabilmente entro la prima metà del prossimo anno, così come rivelano i soliti bene informati.

 

Leggi anche: Renault Nissan prevede di superare Volkswagen e Toyota entro fine 2017

 

Dacia Duster

La seconda generazione di Dacia Duster è stata immortalata in nuove foto spia, il modello dovrebbe essere presentato al Salone dell’auto di Francoforte

 

Leggi anche: Volkswagen mantiene lontane PSA e Renault, risultati stupefacenti nel primo trimestre 2017