Dacia Duster 2018 sarà rivelata ufficialmente al Salone dell’auto di Francoforte 2017 il prossimo 12 settembre. Nelle scorse ore però il veicolo è stato mostrato in alcune foto e video inediti che hanno mostrato l’aspetto esteriore della nuova vettura. Il nuovo Duster è stato rinnovato in maniera abbastanza evidente rispetto al modello precedente anche se comunque l’evoluzione è avvenuta in maniera progressiva rispetto alle precedenti versioni. Tra le cose che notiamo subito, il nuovo Duster presenta protezioni e gruppi ottici dal disegno rinnovato, con nuovi luci LED  vicino ai fari frontali.

 

Dacia Duster 2018: foto e video ne svelano l’aspetto esteriore in anteprima

 

A quanto pare anche gli interni della nuova Dacia Duster 2018 sono stati totalmente rinnovati rispetto al precedente modello. Materiali soft touch, opzioni di connettività come Apple CarPlay e Android Auto e un sistema di infotainment migliorato potrebbero essere tutti presenti nella versione 2018 del SUV. Mentre l’automobile di Dacia presenta un aggiornamento evolutivo, ciò che Dacia ha aggiunto è una dinamica e un carattere di progettazione più complessi. La parte anteriore e posteriore dell’automobile presentano adesso un design più liscio e più rotondo mentre il lato della vettura è stato sottolineato con nuove linee sul corpo.

 

La griglia in stile Dacia si estende adesso attraverso la parte anteriore della vettura. Le nuove luci diurne a LED con una nuova illuminazione sono state aggiunte anche come caratteristiche standard, al pari di una piastra in metallo cromato e barre in alluminio. Dacia ha inoltre aggiunto nuovi cerchi in lega da 17 pollici.  Per quanto riguarda i motori, troveranno spaziobenzina da 1,5 litri e 1,2 litri che già caratterizzavano il vecchio modello. Maggiori informazioni trapeleranno su questo modello da Francoforte a metà settembre.

 

 

Leggi anche: Dacia Duster: continua i test per la nuova generazione il cui debutto è imminente

 

Dacia Duster 2018

Dacia Duster 2018: la nuova generazione del celebre veicolo sarà mostrata ufficialmente al Salone dell’auto di Francoforte il 12 settembre

 

Leggi anche: Dacia Duster: lo strano caso delle mille auto non consegnate per un problema al clacson

 

[youtube width=”640″ height=”344″]https://www.

youtube.com/watch?v=nERmYQejE4I[/youtube]