Il marchio spagnolo Cupra, nato da una costola di Seat nel 2020 vivrà un momento molto importante della sua breve storia. Infatti la casa automobilistica iberica lancerà sul mercato 3 nuovi modelli che si andranno ad aggiungere nella gamma del brand all’unico modello fin qui lanciato sul mercato: Cupra Ateca. I tre modelli che saranno lanciati il prossimo anno, così come confermato da alcuni importanti dirigenti del marchio sono Leon, Leon ST e CUPRA Formentor.

Il 2020 sarà un anno fondamentale per Cupra con il lancio di 3 modelli: Leon, Leon ST e Formentor

Con questi modelli il marchio spagnolo si gioco molto del suo futuro.

Ricordiamo che in queste tre vetture, l’elettrificazione farà la parte del leone, poiché, tra le opzioni meccaniche dei modelli, troveremo una versione ibrida plug-in (PHEV) che, oltre alle elevate prestazioni, permetterà di godere di un’alta autonomia in modalità elettrica.

Di queste 3 vetture la prima ad arrivare sarà la Cupra Leon. Non è ancora chiaro se insieme a questo modello sarà lanciata anche la versione ST o se per vedere questa dovremmo aspettare qualche mese in più. Infine per quanto riguarda il Formentor, il Suv arriverà nella seconda parte del prossimo anno.

Il CEO di SEAT Luca De Meo ha dichiarato a proposito di questo modello che qualora le vendite dovessero andare bene, non arriverà sul mercato una versione con il marchio SEAT e dunque il SUV in quel caso rimarrebbe un’esclusiva di Cupra.

Leggi anche: Seat potrebbe rinominarsi come Cupra per fare concorrenza ad Alfa Romeo