Presentato nella scorsa edizione del Salone di Ginevra 2019, Cupra Formentor è il primo concetto sviluppato e avanzato dal marchio sportivo Seat. Si tratta di una nuova scommessa che alla fine del 2020 sarà introdotta sul mercato.  Nel frattempo, i responsabili dell’azienda hanno ottenuto il titolo assegnato nel concorso dei marchi automobilistici del German Design Council, il premio più importante per quanto riguarda il design dei prototipi. In realtà, esso è il secondo titolo  per CUPRA da quando è stato trasformato in un marchio di fabbrica.

Già lo scorso anno la società spagnola era stata premiata per la concept e-Racer.

Il German Design Council premia il Cupra Formentor per il suo stile

” E’ un onore per noi ricevere il premio più alto nella categoria dei prototipi per il secondo anno consecutivo, è un riconoscimento del lavoro del team di progettazione e rende chiaro che stiamo ottenendo l’essenza e l’espressione esclusiva di CUPRA nei veicoli che sviluppiamo” , ha affermato Alejandro Mesonero-Romanos, direttore del design della CUPRA.

Il responsabile ha spiegato che il design di CUPRA Formentor è ” al 100% del marchio e progettato per provocare sensazioni” , con uno stile sportivo marcato che esalta le forme grazie alla vernice blu petrolio opaca, nonché al sistema di propulsione ibrido con montaggio a innesto, con una potenza massima totale di 245 CV e un’autonomia di 50 km esclusivamente in modalità elettrica.

Il nuovo SUV è uno dei quattro modelli sportivi che saranno presentati prima della fine del 2020, Il produttore ha confermato che Cupra Formentor lascerà la catena di produzione a Martorell, su una linea separata dai modelli SEAT, e inizierà a commercializzare nel 2020.

Leggi anche: Cupra presenterà un SUV al Salone dell’Automobile di Ginevra 2019

Cupra Formentor premiato dal German Design Council per il suo design

Leggi anche: Volkswagen ritiene che il suo marchio Seat possa competere in Europa con Alfa Romeo