
Vi avevamo parlato nei giorni scorsi dell’intenzione di Tesla di presentare il primo camion totalmente elettrico dal nome Tesla Semi a settembre. Nelle scorse ore la celebre casa automobilistica di Elon Musk è stata anticipata da Cummins società leader nel settore dei trasporti pesanti che ha presentato alla stampa il suo primo camion totalmente elettrico. Si tratta della concept Urban Hauler Tractor, chiamato anche AEOS. Questo è stato mostrato negli Stati Uniti presso lo stabilimento Cummins di Columbus.
Cummins presenta il suo AEOS primo camion totalmente elettrico al mondo battendo sul tempo Tesla
Di questo modello sappiamo al momento davvero ben poco. Cummins fino ad ora ha dichiarato che il camion elettrico sarà dotato di una batteria da 140 kWh. Questa dovrebbe garantire al mezzo un’autonomia di circa 160 chilometri. Inoltre il camion potrebbe anche dare ai suoi clienti la possibilità di allungare l’autonomia fino a 480 km per mezzo dell’installazione di alcune batterie aggiuntive.
Si attende a questo punto la reazione di Tesla che nei prossimi giorni presenterà il suo camion Tesla Semi
Anche in questo caso, al pari della futura motrice di Tesla su tratta comunque di un modello adatto ai trasporti brevi o medi. La produzione di questo camion dovrebbe avvenire a partire dal 2019, secondo quanto rivelato dai responsabili della società leader nel settore dei trasporti. Si attende a questo punto la reazione di Tesla che nei prossimi giorni potrebbe rivelare novità importanti sul suo prossimo modello che come detto sarà il Tesla Semi.
Leggi anche: Elon Musk risponde su Twitter alle speculazioni sul nuovo servizio di streaming musicale di Tesla

Cummins: presentato a Columbus negli Stati Uniti il primo camion totalmente elettrico precedendo così Tesla che a settembre presenterà il suo camion elettrico Semi
Leggi anche: Tesla Model 3: alcuni clienti lamentano pressioni per rinunciare alla loro prenotazione