Continental taglia 5.000 posti di lavoro

Continental ridurrà le sue attività di produzione di motori in quanto norme più rigorose sulle emissioni minacciano la domanda di componenti per i motori a combustione

di , pubblicato il
Continental ridurrà le sue attività di produzione di motori in quanto norme più rigorose sulle emissioni minacciano la domanda di componenti per i motori a combustione

Continental ridurrà le sue attività di produzione di motori in quanto norme più rigorose sulle emissioni minacciano la domanda di componenti per i motori a combustione, causando circa 5.040 perdite di lavoro entro il 2028. Il programma mira a rafforzare la competitività dell’azienda a lungo termine e garantirne la redditività in futuro, ha detto Continental in un comunicato stampa mercoledì. Il fornitore tedesco ha sofferto di una flessione globale della domanda di autovetture e di un passaggio da benzina e diesel a veicoli alimentati a batteria.

Continental ridurrà le sue attività di produzione di motoria causa di norme più rigorose sulle emissioni

Continental ha dichiarato che circa 520 posti di lavoro andranno persi quando nel 2024 verrà chiuso un sito a Roding in Germania, che produce componenti idraulici per motori a benzina e diesel. Altri 850 posti di lavoro sono in pericolo a Limbach-Oberfrohna in Germania, una volta terminata la produzione di componenti per iniezione diesel nel 2028, e altri 2.200 posti di lavoro a Babenhausen in Germania, sono in pericolo. Altri 720 posti di lavoro andranno persi a Newport News, negli Stati Uniti, dove i componenti idraulici per i motori a benzina cesseranno nel 2024. A Pisa, in Italia, 750 posti di lavoro sono minacciati perché la produzione di componenti per motori a benzina cesserà entro il 2028, ha detto Continental.

Continental ha annunciato un piano di ristrutturazione decennale che porterebbe alla chiusura di impianti in Europa e negli Stati Uniti, ma la società non ha fornito dettagli sui tagli di lavoro in quel momento. La società impiega oltre 240.000 dipendenti a livello globale.

Leggi anche: Continental vince il premio Automotive INNOVATIONS 2019 per il sistema di porte intelligenti

Argomenti: