Citroen lancerà tre nuovi modelli di berline nei prossimi due anni e il primo sarà una C6 completamente nuova che verrà presentata nel 2020. La notizia è stata confermata ad Autocar dal direttore marketing dell’azienda, Arnaud Belloni, che ha fatto capire che il design di questi nuovi modelli non seguirà le convenzioni stabilite. “Crediamo che ci sia ancora un posto per le berline”, ha detto Belloni. “Quando prendi in considerazione il fatto che tutte le nostre auto avranno opzioni ibride elettriche o plug-in a partire dal prossimo anno e la piattaforma cambierà, prendi in considerazione anche le opportunità di innovare stilisticamente”.

Citroen lancerà tre nuovi modelli di berline nei prossimi due anni

La storia d’amore di Citroen per le berline è stata lunga e, nonostante le vendite in calo a livello globale, la casa automobilistica francese non è ancora pronta a rinunciare a loro.

“L’ascesa dei SUV non può essere annullata, ma ciò ci dà lo spazio per reimmaginare lo scopo e l’aspetto delle berline”, ha aggiunto. “Non desidero usare la parola ‘dirompente’, poiché ciò può essere interpretato erroneamente, ma prometto che l’aspetto di queste vetture sarà molto originale. Non rischieremo, dobbiamo vendere auto, ma continueranno la nostra tradizione per guardare a nuovi modi di interpretare i segmenti “. Una nuova C6 è stata già annunciata da qualche anno e arriverà nel 2021, le altre due auto dovrebbero arrivare nel 2021.

Leggi anche: Citroen C3 batte Alfa Romeo Stelvio: è lei Auto d’Europa 2018, secondo il Suv del Biscione

Citroen lancerà tre nuovi modelli di berline nei prossimi due anni

Leggi anche: Citroen C3: oltre 26.300 italiani da Gennaio a Luglio 2017 hanno scelto la vettura francese