Linda Jackson, amministratore delegato di Citroen, sarà sostituito da un ex dirigente di Mitsubishi, riferisce Automobilwoche. Citando fonti senza nome, la pubblicazione tedesca afferma che Jackson passerà a un altro ruolo all’interno del gruppo PSA e che l’ex capo della produzione di Mitsubishi, Vincent Cobee, subentrerà come CEO di Citroen. In una dichiarazione rilasciata ad Autocar in risposta al rapporto, la casa automobilistica francese ha confermato che Cobee si è unito a Citroen, ma non ha fatto alcun cenno alla eventuale sostituzione di Jackson.

Linda Jackson, amministratore delegato di Citroen, sarà sostituito da un ex dirigente di Mitsubishi

“Vincent Cobee è davvero entrato a far parte del management team Citroen . Dal 1 ° ottobre 2019 è stato nominato sostituto del brand manager incaricato di accelerare lo sviluppo del marchio a livello internazionale. In tale veste, farà parte del Comitato Esecutivo Citroën “, ha dichiarato la casa francese. Si afferma che quando Cobee assumerà le sue nuove funzioni, verrà incaricato di migliorare le vendite del produttore di auto al di fuori della Francia.

All’inizio di quest’anno è stato rivelato che Citroen sta lavorando a tre nuove berline che saranno introdotte nei prossimi due anni. Il primo di questi modelli sarà una C6 tutta nuova che è dovrebbe arrivare l’anno prossimo e avrà un pò del design del Cxperience concept. I restanti due saranno svelati nel 2021 e sono principalmente rivolti alla Cina, dove la domanda di berline grandi e comode rimane forte, in contrasto con la maggior parte degli altri mercati che preferiscono invece SUV e crossover.

Leggi anche: Citroen C3 anche ad Ottobre 2017 è la vettura straniera più venduta in Italia

Citroen lancerà tre nuovi modelli di berline nei prossimi due anni

Leggi anche: Citroen C3 batte Alfa Romeo Stelvio: è lei Auto d’Europa 2018, secondo il Suv del Biscione