Citroen C5 Aircross ha debuttato finalmente in Europa

Citroen C5 Aircross: il veicolo è stato finalmente presentato nella sua versione per l'Europa, ecco le novità.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Citroen C5 Aircross: il veicolo è stato finalmente presentato nella sua versione per l'Europa, ecco le novità.

Citroen C5 Aircross è il nome del nuovo suv che nelle scorse ore ha finalmente debuttato nel nostro continente. La vettura della celebre casa automobilistica francese viene presentata a quasi un anno dal suo debutto assoluto avvenuto al Salone dell’auto di Shanghai. L’auto è stata presentata dal CEO del brand francese, Linda Jackson.

Citroen ha rivelato questo giovedì la versione europea del nuovo SUV. La nuova ammiraglia del marchio francese è dotata di un carattere unico e forte e offre un’offerta di personalizzazione senza precedenti, frutto delle sue 30 possibili combinazioni esterne.

Citroen C5 Aircross: il veicolo è stato finalmente presentato nella sua versione per l’Europa, ecco le novità

Il nuovo SUV Citroen C5 Aircross viene presentato dalla casa automobilistica francese che fa parte del gruppo PSA come il veicolo più flessibile e confortevole del segmento. Dotato di sospensioni con i sedili Hydraulic Progressive Stop e Advanced Comfort,  il modello offre un’esperienza completamente nuova a bordo.

Questo modello di Citroen dispone inoltre anche di una modularità unica con 3 sedili posteriori individuali, scorrevoli, pieghevoli e reclinabili, e un vano bagagli Best in Class da 580 litri, estendibile fino a 720 litri. Questo è tra l’altro il secondo modello a ricevere il nuovo sistema di sospensioni Progressive Hydraulic Cushion. Si tratta di un sistema derivato dalla divisione rally di Citroen. Esso mira a fornire un “comfort senza pari”.

Segnaliamo anche che Citroen C5 Aircross è dotata di 20 tecnologie per supportare la guida, tra cui l’Highway Driver Assist, un dispositivo di guida autonoma di livello 2 e  del Grip Control con Hill Assist Descent per affrontare strade sterrate.

Infine segnaliamo anche la presenza di 6 tecnologie di connettività, tra cui la ricarica wireless per smartphone.  I motori previsti per questo modello sono i benzina PureTech 1.2 da 130 CV e 1.6 da 180 CV, oltre ai diesel BlueHDi 1.5 da 130 CV e 2.0 da 180 CV. 

Leggi anche: Citroen C3 anche ad Ottobre 2017 è la vettura straniera più venduta in Italia

Citroen C5 Aircross

Citroen C5 Aircross: il veicolo è stato finalmente presentato nella sua versione per l’Europa, ecco le novità

Leggi anche: Citroen C3: oltre 26.300 italiani da Gennaio a Luglio 2017 hanno scelto la vettura francese

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Citroen