Citroen C4 Cactus restyling: ecco l’aggiornamento per il 2018

Citroen C4 Cactus: è stato finalmente mostrato l'aggiornamento che il veicolo riceverà per il 2018, ecco quali sono le principali novità

di Andrea Senatore, pubblicato il
Citroen C4 Cactus

Tre anni dopo il suo lancio sul mercato, Citroen C4 Cactus è stato aggiornato allo scopo di rimanere un veicolo fresco e competitivo nei confronti dei suoi numerosi rivali presenti in quel particolare segmento di mercato in cui il veicolo di Citroen si è inserito.

 

I nuovi modelli di C4 Cactus, presentati nelle scorse ore a Parigi, saranno disponibili in concessionaria a partire dai prossimi mesi. Il più grande cambiamento visivo che questo aggiornamento regala è rappresentato da una mancanza relativa ai rivestimenti esterni del veicolo francese. 

 

Citroen aveva montato originariamente il C4 Cactus con grandi pezzi di plastica “Airbump”, che offrivano protezione laterale nei parcheggi e aveva dato al C4 Cactus un aspetto estremamente ruvido.

 

Citroen C4 Cactus restyling: ecco le novità principali relative all’aggiornamento per il 2018

 

Adesso dunque il nuovo Citroen C4 Cactus è stato spogliato del suo design da pseudo suv. Altri cambiamenti di stile includono un paraurti anteriore rielaborato con nuove luci a LED, un nuovo paraurti posteriore e luci posteriori ridisegnate.

 

Il celebre veicolo di Citroen mantiene lo stesso interno anche se con sedili più confortevoli. Sono stati aggiunti isolamenti acustici e nuove finestre per rendere l’abitacolo più silenzioso. Altra novità interessante è rappresentata dalla presenza di nuove sospensioni con smorzatori idraulici progressivi. Il nuovo C4 Cactus mantiene gli stessi motori della vettura originale.

 

Altra cosa molto interessante a proposito di Citroen C4 Cactus è l’aggiunta di ben 12 sistemi di assistenza alla guida che rendono la vettura del gruppo PSA al passo con i tempi da questo punto di vista.  Il primo trimestre del 2018 dovrebbe essere il periodo giusto per lo sbarco in concessionaria di questa auto.

 

 

 

leggi anche: Citroen C3 batte Alfa Romeo Stelvio: è lei Auto d’Europa 2018, secondo il Suv del Biscione

 

Citroen C4 cactus

Citroen C4 Cactus: è stato finalmente mostrato l’aggiornamento che il veicolo riceverà per il 2018, ecco quali sono le principali novità

 

Leggi anche: Citroen C3: oltre 26.300 italiani da Gennaio a Luglio 2017 hanno scelto la vettura francese

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Citroen

Leave a Reply