Citroen C4 Cactus: dal 2020 sarà anche elettrica

Citroen C4 Cactus dal 2020 la celebre auto francese arriverà sul mercato anche in versione elettrica.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Citroen C4 Cactus

Citroen ha in programma di lanciare una Citroen C4 Cactus completamente nuovo nel 2020 con un’opzione powertrain completamente elettrica accanto a scelte di motori convenzionali. Il SUV compatto ha recentemente ricevuto un lifting di mezza età, ma questo consentirà all’auto attuale, lanciata per la prima volta nel 2014, di arrivare solo fino alla fine del decennio. Una versione completamente nuova passerà dalla vecchia piattaforma PF1 alla nuova Compact Modular Platform (CMP) del gruppo PSA , condivisa con la prossima Peugeot 208 e Vauxhall Corsa.

Citroen C4 Cactus dal 2020 la celebre auto francese arriverà sul mercato anche in versione elettrica

Come per la Peugeot 208, la piattaforma sarà progettata per integrare sia i motori a combustione interna che un propulsore elettrico. Il vicepresidente senior del marketing e della comunicazione globale di Citroën, Arnaud Belloni, ha confermato ad Autocar che la futura Citroen C4 Cactus sarà il primo modello elettrico ad essere lanciato dal marchio dopo la city ​​car C-Zero. I nuovi modelli fanno parte dei piani di elettrificazione a vasto raggio del Gruppo PSA , che vedranno una versione ibrida o elettrica plug-in di ogni modello di Citroën, DS , Peugeot e Vauxhall lanciate dal prossimo anno in poi.

Secondo indiscrezioni, la Citroen C4 Cactus che arriverà nel 2020, così come altri futuri modelli Citroen tra cui un sostituto per la berlina C6, sarà direttamente ispirata al concept di CXPERIENCE che è stato presentato al Salone di Parigi 2016. Su questo futuro modello comunque sono attese nuove indiscrezioni già a partire dai prossimi mesi man mano che ci avvicineremo al suo debutto.

Leggi anche: Citroen C3 anche ad Ottobre 2017 è la vettura straniera più venduta in Italia

Citroen C4 Cactus dal 2020 la celebre auto francese arriverà sul mercato anche in versione elettrica

Leggi anche: Citroen C3: oltre 26.300 italiani da Gennaio a Luglio 2017 hanno scelto la vettura francese

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Citroen