La terza generazione di Citroen C3 con cambio automatico arriva finalmente in Italia. Tra gennaio e aprile la vettura della celebre casa francese ha conquistato nel nostro paese oltre 13 mila nuovi clienti. L’obiettivo con questa nuova trasmissione automatica è quella di incrementare ulteriormente le vendite. Si tratta del cambio Eat6, previsto nella versione con motore tre cilindri benzina 1.2 PureTech da 110 CV con Start&Stop. Provando la vettura a detta dei tecnici del brand transalpino appare subito evidente una grande fluidità di marcia, resa possibile dalla presenza di una tecnologia come la Quick Shift. 

 

Citroen C3: arriva il cambio automatico

 

Citroen C3 con questa sua nuova generazione in poco tempo sembra aver conquistato i cuori degli italiani.

Questo dimostrano i lusinghieri dati di vendita.  Ricordiamo che la tecnologia Quick Shift di questo nuovo cambio automatico prevede un insieme di elettrovalvole. Queste sono progettate per garantire una maggiore fluidità nel passaggio da una marcia all’altra. Segnaliamo anche che questa nuova trasmissione può essere utilizzata in tre diverse modalità:  Drive, Sport e Snow. 

 

Leggi anche: PSA: il gruppo di Citroen, Opel e Peugeot cresce nel primo trimestre 2017

 

Citroen C3

Citroen C3: arriva in Italia la nuova versione con cambio automatico, i prezzi partono da 17.300 euro

 

Leggi anche: Citroen C5 Aircross: le principali novità sul Suv francese

 

Queste tre funzionalità del nuovo cambio automatico garantiscono la massima funzionalità. Drive è pensata per la guida di tutti i giorni. La modalità Sport per la guida più sportiva, la Snow in caso di neve. I consumi di questa particolare versione di Citroen C3 sono contenuti. La vettura ha un prezzo di listino che parte da parte da 17.300 euro per l’allestimento Feel. Shine, versione top di gamma, parte da 18.550 euro. Abbastanza ricco l’allestimento di base, troviamo comunque numerose opzioni tra gli accessori con cui si può personalizzare la propria vettura.