Citroen C3 si conferma anche nel mese di ottobre 2017 come la vettura straniera più venduta in Italia. Infatti solo Fiat Panda e Lancia Ypsilon sono riuscite a vendere più unità della celebre automobile di Citroen. Ad ottobre sono state in totale 3.975 le immatricolazioni della nuova C3. Il veicolo della casa automobilistica francese continua a dimostrare di avere un certo feeling con i clienti della penisola. Quella attualmente sul mercato è la terza generazione di una vettura che per la prima volta è stata prodotta nel 2002 e che fin dall’inizio ha ricevuto forti consensi.

 

Citroen C3 si conferma con 3.975 unità immatricolate anche nel mese di ottobre 2017 come la vettura straniera più venduta in Italia

La terza generazione è arrivata sul mercato nel 2016 e si caratterizza per un design più simile a quello delle ultime auto della gamma Citroen. La vettura transalpina il mese scorso si è pure aggiudicata il titolo di Auto Europa 2018, battendo in volata l’Alfa Romeo Stelvio. Grazie anche a questo risultato di C3 la quota di mercato di Citroen in Italia è arrivata al 3,96 per cento. Questo è stato possibile grazie alle 66.925 unità fin qui consegnate ai clienti italiani dalla casa francese nel 2017.

 

Grazie a questi numeri Citroen è riuscita ad incrementare le sue immatricolazioni nei primi 10 mesi dell’anno del 27,9 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Con questi risultati il marchio francese si conferma all’ottavo posto della classifica delle case automobilistiche che vendono più auto nel nostro paese.

 

Leggi anche: Citroen C3: oltre 26.300 italiani da Gennaio a Luglio 2017 hanno scelto la vettura francese

 

Citroen C3

Citroen C3 anche nel mese di ottobre 2017 risulta essere l’auto straniera preferita dagli italiani grazie a 3.975 immatricolazioni che la collocano al terzo posto tra le auto più vendute in Italia

 

Leggi anche: Citroen C4 Cactus restyling: ecco l’aggiornamento per il 2018