Citroen C3 Aircross: le ultime novità su debutto e vendita

Citroen C3 Aircross verrà presentato ufficialmente al Salone dell'auto di Francoforte in settembre, a fine anno lo sbarco in concessionaria

di Andrea Senatore, pubblicato il
Citroen C3 Aircross

Citroen C3 Aircross farà il suo debutto nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte che si svolgerà durante il prossimo mese di settembre. Il veicolo particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori arriverà sul mercato entro fine anno, così come rivelano i soliti bene informati.

 

Si tratta di un modello su cui la celebre casa automobilistica francese che fa parte del gruppo PSA non ha mai fatto mistero di puntare moltissimo per la crescita futura delle sue immatricolazioni, andandosi a collocare in un segmento di mercato molto in voga ultimamente.

 

Citroen C3 Aircross: le ultime novità

 

Citroen C3 Aircross è stata svelata nelle scorse ore dai responsabili della casa francese mediante la pubblicazione delle prime immagini ufficiali del nuovo crossover. Esteticamente parlando questo veicolo assomiglia molto da vicino alla sorella maggiore Citroen C5 Aircross. La vettura entra nel segmento B dei Suv. Il crossover è lungo esattamente 4,15 metri è dispone di un bagagliaio dotato di una buona capienza che va da  410 a 1.289 litri.

 

Leggi anche: Citroen C3 con cambio automatico arriva finalmente in Italia

 

Citroen C3 Aircross

Citroen C3 Aircross: ecco le ultime novità sul nuovo crossover compatto che entro fine anno verrà commercializzato dalla casa francese

 

Leggi anche: PSA: il gruppo di Citroen, Opel e Peugeot cresce nel primo trimestre 2017

 

Citroen C3 Aircross poggia sulla stessa piattaforma della C3 ma rispetto a questa è più alta di qualche centimetro da terra. Alcuni dettagli estetici quali le barre sul tetto e le protezioni su passaruota e paraurti mettono in evidenza la sua vocazione off road. 

 

La vettura in questione è dotata di trazione anteriore. Tra i sistemi presenti segnaliamo frenata “attiva”, assistenza al parcheggio e retrocamera. Per quanto riguarda i motori, nella gamma saranno presenti benzina Puretech con potenze di 82, 110 e 130 cavalli e diesel BlueHDi da 100 e 120 cavalli. I prezzi invece al momento non sono stati ancora comunicati.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Citroen, Peugeot