Chrysler Pacifica Hybrid nominata migliore vettura elettrica ibrida plug-in ai Canadian Green Car Awards

Chrysler Pacifica Hybrid è stata nominata migliore vettura elettrica ibrida plug-in ai Canadian Green Car Awards.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Chrysler Pacifica Hybrid è stata nominata migliore vettura elettrica ibrida plug-in ai Canadian Green Car Awards.

Arriva una buona notizia dal Canada per il gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles. Nelle scorse ore infatti Chrysler Pacifica Hybrid è stata nominata migliore vettura elettrica ibrida plug-in dal comitato direttivo del Canadian Green Car Awards. Il veicolo viene prodotto nello stabilimento di Windsor in Ontario. Si tratta dell’unico minivan elettrico ibrido plug-in presente attualmente sul mercato in Nord America. Questo veicolo tra l’altro è stato anche inserito tra i finalisti del Canadian Green Car Award, che sarà annunciato venerdì 6 aprile al Green Living Show di Toronto. “Siamo orgogliosi di ricevere un simile riconoscimento esperto dai giudici dei Green Car Awards”, ha dichiarato Reid Bigland, Presidente e amministratore delegato del gruppo Fiat Chrysler Automobiles in Canada. 

Chrysler Pacifica Hybrid è stata nominata migliore vettura elettrica ibrida plug-in ai Canadian Green Car Awards

Chrysler Pacifica Hybrid è stata scelta tra un elenco di 12 veicoli “verdi” tra i quali la giuria ha dovuto decretare il vincitore.  I giudici erano tutti esperti giornalisti del settore automobilistico. Per la prima volta nella storia del Premio, che viene assegnato ormai da 6 anni, tutti i finalisti sono stati vincitori di precedenti categorie. Pacifica Hybrid infatti aveva vinto l’anno scorso come “Best Efficient Three-row Vehicle Vehicle”. Nell’assegnare il riconoscimento la giuria ha dichiarato: “Il Canadian Green Car Award ha deciso di premiare il veicolo di Fiat Chrysler basandosi su criteri “oggettivi”, come il risparmio di carburante, le emissioni e il prezzo, combinando questi criteri con le valutazioni soggettive dei giudici che hanno valutato le prestazioni, l’esperienza di guida, il valore, le caratteristiche e le qualità ecologiche dei veicoli.”

Leggi anche: Fiat Chrysler torna a crescere in USA: a marzo 2018 +14% grazie a Jeep e Alfa Romeo

Chrysler Pacifica Hybrid

Chrysler Pacifica Hybrid è stata nominata migliore vettura elettrica ibrida plug-in ai Canadian Green Car Awards

Leggi anche: Fiat Chrysler Termoli: ecco cosa chiedono i sindacati per lo stabilimento in cui vengono prodotti i motori di Alfa Romeo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.