Chrysler farà la stessa fine di Lancia: i suoi fan hanno paura di si

Tra i fan di Chrysler serpeggia la paura che Sergio Marchionne decida di far fare al mitico brand americano la stessa fine di Lancia.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tra i fan di Chrysler serpeggia la paura che Sergio Marchionne decida di far fare al mitico brand americano la stessa fine di Lancia.

In America Chrysler è un brand che ancora oggi ha molti fan. Negli ultimi mesi tra gli appassionati del mitico marchio americano, che fa parte del gruppo italo americano FCA, serpeggia la paura che Sergio Marchionne e soci possano decidere di far fare a Chrysler la stessa fine di Lancia, altro celebre marchio che appartiene all’azienda del Presidente John Elkann e che negli ultimi tempi è stata completamente trascurata per puntare tutto sul rilancio di altri brand.

Chrysler messa da parte da FCA come Lancia?

Al momento, infatti, la gamma di Chrysler è composta da sole due vetture, un numero piuttosto esiguo come quello della gamma di Lancia che al momento dispone di un solo modello: Lancia Ypsilon. Altra cosa che accomuna i due brand è il fatto che i due marchi sono stati considerati negli ultimi anni un po’ l’uno l’alter ego dell’altro in America ed Europa.

Chrysler avrebbe dovuto fare concorrenza a Cadillac in America ma questo non è avvenuto in seguito agli errori commessi dalla dirigenza del marchio negli USA, secondo quanto lamentano gli appassionati, che a questo punto pensano che la casa americana possa essere definitivamente messa da parte da Fiat Chrysler Automobiles. 

Del futuro del brand statunitense molto dipenderà quello che verrà comunicato nel piano quinquennale che Sergio Marchionne è intenzionato a diramare nei primi mesi del 2018 e in cui verrà svelato quello che sarà il futuri delle case automobilistiche del gruppo italo americano. In attesa di avere notizie sul futuro del proprio brand preferito, i fan di Chrysler incrociano le dita.

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Maserati: cresce l’attesa per i dati di vendita di luglio 2017

 

Sergio Marchionne CEO di Fiat Chrysler

Sergio Marchionne CEO di Fca starebbe trascurando il brand Chrysler secondo quanto dichiarano i fan del marchio americano

 

Leggi anche: Ferrari e Maserati saranno protagoniste al Salone di Francoforte, assenti Alfa Romeo e Fiat

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler