Chevrolet Corvette ZR1: rivelati gli interni nelle ultime foto spia

Chevrolet Corvette ZR1: ecco la prima immagine inedita degli interni da cui si possono notare alcuni particolari molto interessanti.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Chevrolet Corvette ZR1

Negli ultimi tempi sul web sono apparse alcune foto spia della futura Chevrolet Corvette ZR1. In particolare segnaliamo che per la prima volta nelle scorse ore sono stati rivelati gli interni della futura automobile della casa automobilistica americana. La prima cosa che si nota dando uno sguardo all’abitacolo del veicolo di Chevrolet in queste immagini inedite è la grande abbondanza di fibra di carbonio. Altra cosa evidente è la presenza di un cambio automatico, probabilmente si tratta del sistema a 10 velocità sviluppato in collaborazione con Ford.

Chevrolet Corvette ZR1: il debutto al Los Angeles Auto Show 2017

Ricordiamo che, quasi sicuramente, la nuova Chevrolet Corvette ZR1 debutterà alla prossima edizione del Los Angeles Auto Show 2017 che si svolgerà tra la fine di novembre e gli inizi di dicembre.  Questa, tra l’altro, sarà l’ultima Corvette ad essere dotata di motore in posizione anteriore. Con il futuro modello infatti il propulsore verrà spostato in posizione centrale/posteriore.  

Per quanto riguarda il motore, non è ancora chiaro quale sarà messo a disposizione di questa vettura. Secondo i soliti bene informati la scelta dovrebbe ricadere su una versione aggiornata del V8 LT4 che già è stato utilizzato su vetture del calibro di Camaro ZL1 e Corvette Z06. Altri, invece, ritengono che sia più probabile la presenza di un nuovo V8 LT5 6.2 capace di erogare una potenza di circa 700 cavalli che garantirebbe alla vettura prestazioni davvero importanti. Si parla ad esempio di un’accelerazione da 0 a 100 in appena 3 secondi. Nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più su questo veicolo.

 

Leggi anche: Dodge Challenger SRT Demon: anche ad agosto supera le rivali Ford Mustang e Chevrolet Camaro

 

Chevrolet Corvette ZR1

Chevrolet Corvette ZR1: ecco la prima immagine inedita degli interni da cui si possono notare alcuni particolari molto interessanti

 

Leggi anche: Dodge Challenger vende più di Ford Mustang e Chevrolet Camaro a giugno 2017

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Chevrolet