Chevrolet Corvette ZR1: GM lancia la sfida a Ferrari e Lamborghini

Chevrolet Corvette ZR1: General Motors lancia la sfida a Lamborghini e Ferrari con l'arrivo sul mercato della prima Corvette a motore centrale.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Chevrolet Corvette ZR1: General Motors lancia la sfida a Lamborghini e Ferrari con l'arrivo sul mercato della prima Corvette a motore centrale.

Chevrolet Corvette ZR1 è il nome della nuova versione della celebre vettura di General Motors che debutterà nei prossimi mesi sul mercato. Si tratta di un veicolo particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori.

Questa infatti sarà la prima Corvette a motore centrale della storia. La vettura dunque si caratterizzerà per una dinamica di guida inedita che potrebbe avvicinarla alle altre super car presenti sul mercato come ad esempio quelle di Ferrari e Lamborghini.

Non a caso molti ritengono che GM con questa vettura abbia deciso di lanciare la sua sfida personale alle più famose case automobilistiche di super car del mondo. 

Chevrolet Corvette ZR1: General Motors lancia la sfida a Lamborghini e Ferrari

Chevrolet Corvette ZR1 sarà dotata di trazione integrale a controllo elettronico. Questa vettura, secondo quanto rivelato dai soliti bene informati, dovrebbe sfiorare con il suo motore i mille cavalli di potenza.

Ovviamente un simile motore farà raggiungere performance importanti alla vettura che infatti dovrebbe accelerare da 0 a 100 in meno di 2,8 secondi e raggiungere una velocità massima superiore ai 340 orari km orari.

I prezzi della nuova Corvette ZR1 non sono stati ancora svelati. Tuttavia tra gli addetti ai lavori si è diffusa la voce secondo cui questo modello potrebbe avere un prezzo di partenza intorno ai 300 mila euro.

Se questo prezzo verrà ufficialmente confermato, allora si tratterà di un costo relativamente basso per la super car di General Motors. Questo se consideriamo che le altre super car a motore centrale con caratteristiche simili costano mediamente il doppio.

Leggi anche: Chevrolet Corvette ZR1: svelato la sua versione definitiva, sul mercato dalla prossima primavera

Chevrolet Corvette ZR1

Chevrolet Corvette ZR1: General Motors lancia la sfida a Lamborghini e Ferrari con l’arrivo sul mercato della prima Corvette a motore centrale

Leggi anche: General Motors: probabile l’arrivo di una coupè sportiva elettrica targata Chevrolet o Cadillac

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Chevrolet, General Motors

I commenti sono chiusi.