Chevrolet Corvette ZR1 2018: ecco la prima immagine

Chevrolet Corvette ZR1 2018: ecco la prima immagine della nuova vettura svelata nella copertina del magazine automobilistico Car and Driver

di Andrea Senatore, pubblicato il
Chevrolet Corvette ZR1 2018

Chevrolet Corvette ZR1 2018 dopo numerose foto spia si mostra in quella che può essere definita come la sua prima immagine ufficiale. La vettura del brand di General Motors rappresenta l’ultimo modello nella storia di questo veicolo a venire proposta sul mercato con motore in posizione anteriore. Infatti la futura generazione sarà dotata di propulsore in posizione centrale/posteriore. L’immagine della nuova ZR1 che vi proponiamo qui è stata altri non è che la copertina di Car and Driver dedicata alla nuova Corvette ZR1.

 

Chevrolet Corvette ZR1 2018: ecco come sarà il suo design e le probabili caratteristiche tecniche

 

Dall’immagine che vi mostriamo possiamo notare qualcosa in più sul design della nuova Chevrolet Corvette ZE1 2018. Questa si caratterizzerà a prima vista per la presenza di uno splitter anteriore piuttosto evidente e da un’ala posteriore dalla grande mole. Sul frontale del nuovo veicolo notiamo la presenza di grosse prese d’aria. La nuova vettura verrà realizzata con molte parti in fibra di carbonio e questo dovrebbe garantire una maggiore leggerezza al veicolo rispetto al modello precedente.

 

Per quanto riguarda il motore che questo modello avrà a disposizione, secondo Car and Driver si tratterà di un propulsore V8 6.2 LT5 che dovrebbe essere capace di garantire una potenza di 760 cavalli e 920 Nm di coppia. Si tratterebbe insomma di una maggiore potenza rispetto al modello attuale che può contare di “soli” 658 cavalli. Questo dovrebbe garantire al veicolo di Chevrolet un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e una velocità massima di 337 km orari.

 

Leggi anche: Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition: sarà svelata al SEMA di Las Vegas

 

Chevrolet Corvette ZR1 2018

Chevrolet Corvette ZR1 2018: ecco la prima immagine della nuova vettura svelata nella copertina del magazine automobilistico Car and Driver

 

Leggi anche: General Motors: probabile l’arrivo di una coupè sportiva elettrica targata Chevrolet o Cadillac

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Chevrolet, General Motors