Chevrolet annuncia la nuova Corvette C8 con un video

In vista del debutto della nuova Chevrolet Corvette il prossimo 18 luglio, la casa americana ci mostra in un video l'evoluzione del modello

di , pubblicato il
Chevrolet Corvette

Il prossimo 18 luglio verrà presentata la nuova Chevrolet Corvette C8, una nuova generazione del modello che risulta essere la prima ad avere il suo motore V8 in posizione centrale posteriore longitudinale. Quindi questa nuova generazione del modello è una pietra miliare per la lunga storia della vettura sportiva della casa statunitense. In questo nuovo teaser sotto forma di video, Chevrolet ci mostra alcuni frammenti di video di unità delle diverse generazioni della Corvette a partire dalla classica Corvette C1 e C2. Questi servono come esempio per capire meglio l’evoluzione del modello durante questi decenni.

In vista del debutto della nuova Corvette, la casa americana ci mostra in un video l’evoluzione del modello

Al momento, tutto ciò che sappiamo è che questa nuova generazione sarà presentata il 18 luglio in un grande evento organizzato dal marchio nella città di Tustin nella Contea di Orange in California. Quale versione o le versioni che saranno presentate durante l’evento ancora non si sa, ma si prevede che la prima versione commercializzata sarà dotata di un’evoluzione del motore V8 LT1 con potenza di circa 500 CV un nuovo cambio e l’opzione di trasmissione unica Tremec a doppia frizione automatica (la stessa della nuova Ford Mustang Shelby GT500). Analogamente, si prevede che saranno presentate entrambe le varianti di carrozzeria, la Corvette Coupé e la Corvette Convertibile.

Leggi anche: Chevrolet Corvette ZR1: svelato la sua versione definitiva, sul mercato dalla prossima primavera

Leggi anche: Dodge Challenger SRT Demon: anche ad agosto supera le rivali Ford Mustang e Chevrolet Camaro

 

Argomenti: ,