Chery Automobiles mostrerà a Francoforte la prima auto globale con cui proverà a conquistare USA ed Europa

Chery Automobiles è pronta a conquistare l'Europa grazie ad un nuovo suv compatto che verrà mostrato al Salone dell'auto di Francoforte.

di , pubblicato il
Chery Automobiles

Chery Automobiles è uno dei produttori di automobili di maggior successo della Cina e dal 1997 sta lentamente sviluppando la sua strategia per lanciare la sua prima vettura mondiale. Il suo capo della progettazione globale, James Hope, parla delle sfide che la sua azienda è pronta a vivere negli Stati Uniti e in Europa con il lancio della prima auto globale di Chery. “A mio parere, l’Europa è il mercato più difficile a causa del fatto che sono preferite dai clienti auto provenienti dal loro mercato. Sono appassionati del loro patrimonio e sono un mercato davvero difficile”.

Chery Automobiles punta a conquistare l’Europa con un nuovo Suv compatto

Tradizionalmente, infatti, i tedeschi acquistano Volkswagen, i francesi acquistano Renault e gli italiani preferiscono  Fiat e Alfa Romeo. Eppure, Chery Automobiles, uno dei marchi leader a livello nazionale in Cina, mira a penetrare in questo mercato e dunque sarà presente al Salone dell’auto di Francoforte che inizia oggi.

Il nuovo veicolo, con cui la società cinese punta a fare breccia nei cuori degli europei, avrà la forma di un SUV compatto, il che significa che andrà a collocarsi sul mercato accanto ad una serie di altri modelli della stessa specie di Audi e Volkswagen, Nissan, Ford, Skoda e Toyota. Ma, come sottolinea Hope, il SUV sta rapidamente diventando una parola d’ordine per l’auto. “Tutto è SUV. Il SUV è la tendenza crescente in tutti i mercati globali “, afferma.

Nonostante la grande concorrenza, la speranza è che tale modello possa riuscire a conquistare i clienti del vecchio continente rilanciando le quotazioni di Chery Automobiles anche in Europa. Vedremo se uno dei più grandi gruppi automobilistici cinesi riuscirà a vincere la sua sfida.

Leggi anche: Ford valuta una partnership elettrica con una casa automobilistica cinese

 

Chery Automobiles

Chery Automobiles è pronta a conquistare l’Europa grazie ad un nuovo suv compatto che verrà mostrato al Salone dell’auto di Francoforte

 

Leggi anche: Land Rover: la copia cinese della Range Rover Evoque sta vendendo molto bene

 

 

Argomenti: