Charles Leclerc non si ferma più: terza pole position consecutiva

Charles Leclerc su Ferrari ottiene a Singapore la terza pole position consecutiva, il giovane pilota monegasco ha superato Lewis Hamilton e Sebastian Vettel

di , pubblicato il
Charles Leclerc

Continua il grande momento di Charles Leclerc. Il giovane pilota monegasco della Ferrari, che ha vinto gli ultimi due Gran Premi di Formula 1 in Belgio e Italia, ha conquistato a sorpresa la pole position anche nel Gran Premio di Singapore. Il pilota della Ferrari infatti con il tempo di 1:36.217 è riuscito a superare il pilota inglese di Mercedes, Lewis Hamilton che invece ha chiuso in 1:36.408.

Charles Leclerc su Ferrari ottiene a Singapore la terza pole position consecutiva

L’altro pilota della Ferrari, il tedesco Sebastian Vettel è arrivato terzo con il tempo di 1:36.437. Al quarto posto si è piazzato il pilota olandese di Red Bull, Max Verstappen. Quest’ultimo ha ottenuto il tempo di 1:36.813. L’olandese ha deluso, visto che alla vigilia veniva considerato come il principale rivale di Lewis Hamilton per la pole position. Questo Gran Premio infatti in base alle caratteristiche del tracciato pieno di curve, veniva visto come particolarmente favorevole a Mercedes e Red Bull.

Mentre la Ferrari, nonostante le due vittorie consecutive di Charles Leclerc in Belgio e Italia, veniva vista come sfavorita alla vigilia. Leclerc però è riuscito a sovvertire i pronostici ottenendo una nuova pole. Grazie a questo risultato il giovane monegasco è diventato il pilota di Formula 1 che in questa stagione ha ottenuto più pole. Bottas è giunto quinto e Albon sesto. Per quanto riguarda Alfa Romeo Racing,  Antonio Giovinazzi è 11 esimo e Kimi Raikkonen 13 esimo. Vedremo dunque domani se Charles Leclerc riuscirà ad ottenere la terza vittoria di fila.

Leggi anche: Formula 1: a Singapore Max Verstappen è il più veloce nelle Fp1, Valtteri Bottas si schianta

Charles Leclerc su Ferrari ottiene a Singapore la terza pole position consecutiva, il giovane pilota monegasco ha superato Lewis Hamilton e Sebastian Vettel

Leggi anche: Charles Leclerc: il giovane pilota della Ferrari migliora ogni giorno che passa secondo Laurent Mekies

Argomenti: