Charles Leclerc migliora ogni giorno che passa secondo Laurent Mekies

Il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies ha elogiato Charles Leclerc, insistendo sul fatto che il Monegasco ha fatto passi da gigante

di , pubblicato il
Il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies ha elogiato Charles Leclerc, insistendo sul fatto che il Monegasco ha fatto passi da gigante

Il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies ha elogiato Charles Leclerc, insistendo sul fatto che il Monegasco ha fatto passi da gigante su tutti i fronti in questa stagione come pilota. Dopo essersi avvicinato alla gloria all’inizio di questa stagione, Leclerc ha ottenuto le sue prime due vittorie in carriera in F1, trionfando a Spa e offrendo una vittoria casalinga alla Scuderia a Monza.

Visto dal punto di vista privilegiato di Mekies, il manager francese è stato colpito dal notevole incremento delle prestazioni di Leclerc.

Il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies ha elogiato Charles Leclerc

Charles Leclerc si è evoluto molto dall’inizio della stagione e si sta ancora evolvendo”, ha detto Mekies ad Auto-Hebdo. “Ciò che colpisce maggiormente è che è esploso da ogni punto di vista un pilota, sia che si tratti della sua sensazione al volante o del modo in cui interagisce con la squadra. In termini di ritmo puro, abbiamo notato all’inizio di quest’anno che i suoi progressi erano incrementali, in media ogni due o tre gare. Era lo stesso per la sua comprensione della macchina e di ciò di cui aveva bisogno. Mi ricorda Sebastian Vettel quando ha iniziato con la Toro Rosso. Si tratta della stessa esplosione.”

Charles Leclerc emana una forte sicurezza e determinazione, tratti che indicano la forza mentale del 21enne. “La sua mentalità è uno dei suoi maggiori punti di forza”, ha aggiunto Mekies. “Tutto quello che devi fare è ascoltare le sue comunicazioni radio per esserne convinto. Charles ha una grande forza mentale e una naturale capacità di resistere a ogni tipo di pressione, ma soprattutto sono le sue qualità umane che colpiscono più di tutto”.

Leggi anche: Formula 1, Leclerc fa sognare i tifosi Ferrari e i paragoni già si sprecano

Charles Leclerc

Leggi anche: Formula 1, spettacolo Ferrari con Leclerc, Hamilton schiuma rabbia

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.