Cadillac XT4: nuove foto spia per il crossover

Cadillac XT4: le ultime foto spia apparse sul web nei giorni scorsi mostrano alcune interessanti novità relative al crossover di General Motors.

di , pubblicato il
Cadillac XT4

Cadillac XT4 futuro crossover compatto della casa automobilistica americana è stato avvistato in strada negli Stati Uniti in versione muletto camuffato. Il mulo di prova pesantemente camuffato mostra sensori sulla griglia e nella parte posteriore. Del resto, la cosa non stupisce più di tanto visto che già da un po’ di tempo sappiamo che Cadillac sta lavorando su un nuovo sistema Super Cruise, e dal suo aspetto, questo prototipo probabilmente lo sta testando. Ricordiamo anche che il Super Cruise è la versione di Cadillac dell’Autopilot di Tesla.

Cadillac XT4: le ultime foto spia

Questo sistema in futuro dovrebbe consentire al veicolo di disporre della guida autonoma grazie ai dati GPS, ai sensori e alle telecamere a bordo. All’esterno, Cadillac XT4 prende in prestito molto dell’aspetto del suo fratello maggiore, l’XT5.  Secondo fonti non ufficiali il nuovo l’XT4  dovrebbe disporre di un motore turbo compresso da 2,0 litri capace di erogare una potenza di 272 cavalli. Questo motore sarà abbinato ad un cambio automatico a otto marce.

 Inoltre, il flap sul parafango anteriore indica la probabilità di un modello ibrido plug-in che potrebbe essere in fase di sviluppo.

Cadillac XT4 di General Motors avrà l’arduo compito di dare serio filo da torcere nel segmento di mercato di riferimento a veicoli del calibro di Audi Q3 , BMW X1 e Mercedes-Benz GLA. Il nuovo Suv Cadillac dovrebbe disporre di moltissime tecnologie, caratteristiche di lusso e gli ultimi sistemi di sicurezza lanciati sul mercato.  Sebbene manchino ancora conferme ufficiali si vocifera che il nuovo crossover XT4 potrebbe debuttare al Detroit Auto Show nel mese di gennaio del prossimo anno.

leggi anche: General Motors: probabile l’arrivo di una coupè sportiva elettrica targata Chevrolet o Cadillac

 

Cadillac XT4

Cadillac XT4: le ultime foto spia apparse sul web nei giorni scorsi mostrano alcune interessanti novità relative al crossover di General Motors

 

Leggi anche: General Motors sta pensando di interrompere la produzione di 6 modelli

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: