Cadillac batte Tesla come miglior sistema di guida autonoma secondo Consumer Reports

Cadillac Super Cruise supera Tesla Autopilot come miglio sistema di guida semi autonoma secondo Consumer Reports.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Cadillac Super Cruise supera Tesla Autopilot come miglio sistema di guida semi autonoma secondo Consumer Reports.

Il sistema  di guida semi autonoma di Cadillac ha superato Tesla Autopilot in una nuova valutazione eseguita da Consumer Reports. Tra i principali sistemi su strada che sterzano, frenano e accelerano automaticamente in circostanze stradali limitate, la rivista classifica il sistema Super Cruise di Cadillac come il migliore in assoluto. Il sistema del marchio di lusso di General Motors fa “il miglior lavoro di bilanciamento delle capacità high-tech assicurando che l’auto sia gestita in sicurezza e che il conducente presti attenzione”, afferma Consumer Reports. Questo sistema sarà disponibile su tutte le auto del gruppo GM entro il 2020. Tesla Autopilot nei giudizi della celebre rivista è giunto al secondo posto. Il sistema è già adesso disponibile su tutte le auto di Tesla.

Cadillac Super Cruise supera Tesla Autopilot come miglio sistema di guida semi autonoma secondo Consumer Reports

Al terzo posto di questa speciale classifica si è classificato il sistema ProPilot Assist che viene fornito con alcuni veicoli Nissan e Infiniti. Quarto è il sistema Pilot Assist di Volvo, disponibile su alcuni modelli. Cadillac e Tesla  hanno però sbaragliato la concorrenza .”Autopilot e Super Cruise sono stati i chiari vincitori: questi sistemi hanno accelerato e rallentato in modo confortevole e sono stati in grado di mantenere il veicolo centrato nella corsia per diversi chilometri alla volta,” ha affermato Consumer Reports. “I sistemi Nissan e Volvo hanno avuto problemi con le strade sinuose o collinose e hanno avuto frequenti spostamenti di corsia”.

Nissan e Volvo hanno detto di aver intenzionalmente limitato la capacità di centrare la corsia del proprio sistema per mantenere alta l’attenzione dei conducenti. È la prima volta che Consumer Reports classifica i sistemi di guida parzialmente automatici. Un aspetto chiave che ha determinato il trionfo di Cadillac è stato l’utilizzo di una fotocamera orientata verso il conducente per garantire che le persone tengano gli occhi sulla strada. Questo sistema controlla il movimento degli occhi e avverte l’autista di prestare attenzione se toglie gli occhi dalla strada per un certo periodo di tempo.

Leggi anche: Cadillac lancia Super Cruise, ecco come funziona il nuovo sistema di guida semi autonoma

Cadillac Super Cruise supera Tesla Autopilot come miglior sistema di guida semi autonoma secondo Consumer Reports

Leggi anche: Tesla Autopilot: con il nuovo aggiornamento passi avanti verso la guida completamente autonoma

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Cadillac