Byton K-Byte: nuova concept elettrica rivelata dalla società cinese

Byton K-Byte: la casa automobilistica cinese ha rivelato una seconda concept elettrica nelle scorse ore, ecco le immagini.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Byton K-Byte: la casa automobilistica cinese ha rivelato una seconda concept elettrica nelle scorse ore, ecco le immagini.

Solo 24 ore dopo aver annunciato di aver raccolto 500 milioni di dollari, il produttore cinese di veicoli elettrici Byton ha rivelato la sua seconda concept car. Si tratta della cosiddetta Byton K-Byte, nuova concept elettrica che segue il Suv M-Byte che è stato rivelato ad inizio anno nel corso dell’ultima edizione del CES di Las Vegas. Carsten Breitfeld, CEO e co-fondatore di BYTON, ha spiegato: “Adottando questa strategia di denominazione, BYTON celebra il DNA del nostro marchio come un dispositivo intelligente di nuova generazione. “Seguendo il nostro primo modello, il concept K-Byte rappresenta una svolta nella progettazione di veicoli intelligenti connessi.”

Byton K-Byte: la casa automobilistica cinese ha rivelato una seconda concept elettrica nelle scorse ore, ecco le immagini

La concept car Byton K-Byte verrà lanciata in anteprima in Cina, prima di essere messa in vendita altrove. Sia la nuova berlina che il SUV precedentemente svelato saranno costruiti sulla stessa piattaforma a cui si aggiungerà anche un MPV a sette posti più avanti. K-Byte misura ben 4,95 metri in lunghezza e presenta uno stile audace e innovativo che include una serie di funzioni che faciliteranno la guida completamente autonoma. 

Il debutto della nuova berlina elettrica non avverrà prima del 2021

All’interno della nuova Byton K-Byte troverà posto lo stesso display touch screen a tutta lunghezza visto sul precedente concept e un display touch screen integrato nel volante. Sempre secondo il numero uno della società cinese la berlina non arriverà sul mercato nella sua versione definitiva prima del 2021.

Leggi anche: Kia Niro EV: autonomia di 450 km per la nuova elettrica del gruppo Hyundai che ha debuttato in Corea

Byton K-Byte

Byton K-Byte: la casa automobilistica cinese, dopo il Suv mostrato al Ces di Las Vegas, ha rivelato una seconda concept elettrica nelle scorse ore, ecco le immagini

Leggi anche: Xiaomi: anche la società cinese sarebbe interessata a produrre auto elettriche

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tecnologia