Solo pochi giorni fa Bugatti ha rivelato di essere riuscito a battere il record di velocità massima per un’auto di produzione con un prototipo fortemente modificato della Bugatti Chiron. La super car ha avuto una nuova configurazione aerodinamica che ha interessato principalmente la sua zona posteriore, poiché ha adottato nuove forme e ha perso l’enorme ala posteriore retrattile. Grazie a questi cambiamenti, il prototipo Chiron modificato ha raggiunto una velocità massima di 490,84 km / h. Tuttavia, affinché questa prodezza avesse un qualche tipo di effetto, il modello usato doveva essere prodotto, anche se in edizione limitata, quindi tutti presumevamo che una versione di produzione basata su questo prototipo sarebbe stata lanciata prima o poi.

Bugatti presenta la Chiron Super Sport 300+ limited edition versione di produzione del modello che ha battuto il record di velocità

Dopo poco infatti l’azienda ha confermato che ci sarebbe stato un “derivato di produzione” di questo modello e solo pochi giorni dopo queste dichiarazioni e durante un evento presso lo stesso stabilimento di Molsheim, questa nuova versione in edizione limitata è stata presentata ufficialmente . L’unità presentata è l’unico prototipo utilizzato per battere il record di velocità. Quindi possiamo aspettarci che la versione di produzione sarà identica o almeno molto simile a questo prototipo. Questa edizione limitata riceve il nome ufficiale Bugatti Chiron Super Sport 300+ e avrà una produzione di sole 30 copie. Di queste, secondo la pubblicazione Motor1, saranno disponibili solo 29 unità, poiché la prima è stata venduta durante l’evento stesso con i documenti che sono stati firmati all’interno del prototipo stesso.

Questo modello presenterà la nuova configurazione aerodinamica della coda lunga e l’ultima e più potente evoluzione dell’assemblaggio meccanico della Bugatti Chiron. Rispetto alla versione ordinaria questa versione aumenta la potenza del motore 16 cilindri, 4 turbo a 1.600 CV . Il prezzo di questa edizione limitata sarà di 3,5 milioni di euro al lordo delle imposte.

Leggi anche: Bugatti ha confermato una nuova presentazione a Pebble Beach 2019

Bugatti presenta la Chiron Super Sport 300+ limited edition versione di produzione del modello che ha battuto il record di velocità

Leggi anche: Audi A7 e A8: le autorità tedesche impongono il richiamo per 24 mila esemplari