Bugatti è pronta per iniziare la produzione della sua esclusiva super car in edizione limitata Bugatti Divo. La vettura sarà consegnata nel corso del prossimo anno. Divo sarà il secondo modello Bugatti più esclusivo, dopo La Voiture Noire, una vettura speciale, creata appositamente per il defunto Ferdinand Pëch, ex presidente e azionista di spicco del gruppo Volkswagen. Per quanto concerne il nuovo Bugatti Divo, si tratta di un modello del quale saranno prodotte solo 40 unità.

Bugatti è pronta per iniziare la produzione della sua esclusiva super car in edizione limitata Bugatti Divo

Pur trattandosi di un’edizione limitata, ciò non significa che la vettura non abbia bisogno di uno sviluppo specifico, sebbene in gran parte sia realizzata su base della Bugatti Chiron. Rispetto a questo modello, il suo prezzo è  pari a  5 milioni di euro nientemeno che il doppio di Chiron, quindi merita un allestimento più speciale.

Sebbene il motore sia lo stesso, il propulsore da 16 cilindri in W e 1.500 CV di potenza massima grazie a quattro turbocompressori, le differenze tra i due modelli sono palpabili sul piano aerodinamico con il Divo che aumenta i benefici in curva grazie a un maggiore carico specifico, in grado di produrre fino a 90 chilogrammi in più grazie all’enorme spoiler posteriore configurabile automaticamente, in base alle esigenze.

Oggi, il marchio francese con sede a Molsheim è già pronto per iniziare con la produzione delle unità previste, dopo aver effettuato le necessarie validazioni sui prototipi di Bugatti Divo, un lavoro che viene svolto sia su strade e circuiti pubblici sia direttamente nel complesso della fabbrica principale di Wolfsburg. Pur essendo più leggero di 35 chilogrammi e mantenendo la stessa potenza massima, rispetto al Chiron i vantaggi sono evidenti, abbassando di 8 secondi il tempo sul giro di quest’ultimo nel circuito di Nardò e in grado di raggiungere una velocità massima di 380 km / h .

Leggi anche: Bugatti ha confermato una nuova presentazione a Pebble Beach 2019