La nuova Bmw Z5 Roadster è stata immortalata con il tetto scoperto in alcune nuove foto spia apparse sul web nelle scorse ore e provenienti dal Nord Europa. La vettura è stata fotografata assieme alla ‘sorella’ Toyota Supra con cui sta effettuando i test invernali. Le due vetture sono state realizzate insieme infatti esse condivideranno la stessa piattaforma e si differenzieranno soprattutto per la carrozzeria.

 

Infatti la nuova Bmw Z5 sarà roadster mentre la Toyota Supra dovrebbe arrivare sul mercato solo ed unicamente in versione coupé.

Ricordiamo anche che queste vetture non dovrebbero arrivare sul mercato prima del 2018. Per quanto riguarda la celebre vettura della casa automobilistica bavarese, questo veicolo sarà molto diverso nel design dalla Z4 sopratutto per quanto concerne la coda.

 

Anche la parte anteriore del veicolo dovrebbe risultare fortemente rinnovata rispetto al modello precedente. Sicuramente maggiori indicazioni su questo modello saranno fornite nei prossimi mesi da parte della casa tedesca. Per quanto riguarda il suo debutto in anteprima non è ancora chiaro quando finalmente vedremo questo modello in versione definitiva.

 

Qualcuno però vocifera che l’occasione giusta per poter ammirare dal vivo la nuova Bmw Z5 roadster possa essere proprio la prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte che prenderà il via intorno alla fine del prossimo mese di settembre.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sfida Bmw M3 Competition Package e vince

 

Bmw Z5

Bmw Z5: nuove foto spia dalla Svezia per la nuova roadster della casa tedesca beccata insieme a Toyota Supra

 

Leggi anche: BMW Serie 5 Touring: debutto al Salone di Ginevra per la Station Wagon

 

Lo stabilimento in cui Bmw Z5 sarà prodotta dovrebbe essere il celebre Magna Steyr in Austria. Si dice che almeno  60.000 unità l’anno dovrebbero essere  prodotte di questo veicolo.

 Naturalmente non appena dovessero arrivare informazioni interessanti su questa nuova vettura targata Bmw noi vi aggiorneremo immediatamente.