BMW Z4 M40i: avvistata al Nurburgring nelle scorse ore

La futura BMW Z4 M40i è stata avvistata in versione prototipo camuffato al Nurburgring nelle scorse ore.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Bmw Z4

La futura BMW Z4 M40i è stata avvistata in versione prototipo camuffato al Nurburgring nelle scorse ore, come dimostra un video spia pubblicato su Youtube dal canale “Auto Motive Mike”. L’auto è stata immortalata mentre era impegnata in alcuni giri veloci lungo il famoso tracciato tedesco.

A giudicare dal rombo del motore, la versione ripresa in questo filmato dovrebbe essere proprio la Z4 M40i quella che per intenderci dispone del motore a benzina a 6 cilindri in linea M Performance TwinPower Turbo. Questo propulsore, utilizzato attualmente sulla BMW X3 M40i, in questo caso dovrebbe essere in grado di erogare una potenza di circa 390 cavalli.

Bmw Z4 M40i: continuano i test per la vettura sportiva della casa bavarese che dovrebbe esordire prossimamente

Oltre al motore nettamente più potente rispetto alle altre versioni la futura Bmw Z4 M40i dovrebbe distinguersi anche per la presenza di alcuni dettagli stilistici inediti. Questi serviranno a rendere il suo design ancora più sportivo ed estremo rispetto alla versione normale della roadster.

Ci riferiamo in particolare a dettagli quali prese d’aria più grandi, scarichi più grossi, freni potenziati e una serie di dettagli che renderanno il layout dell’auto più aggressivo. La futura BMW Z4, secondo i soliti bene informati, dovrebbe essere prodotta nello stesso sito di produzione della futura Toyota Supra, a Graz in Austria.

Si tratterebbe dunque dello stabilimento di Magna Steyr. La produzione del modello inizierà subito dopo il debutto di questa auto di Bmw, previsto per la seconda metà del 2018. Nei prossimi mesi nuovi dettagli di questo veicolo dovrebbero trapelare in attesa del suo debutto.

Leggi anche: Alfa Romeo metterà nel mirino Audi, Bmw e Mercedes con il nuovo piano quinquennale

Leggi anche: Bmw: maxi richiamo di 300 mila auto in Inghilterra, si spengono all’improvviso

Bmw Z4 M40i

Bmw Z4 M40i: continuano i test per la vettura sportiva della casa bavarese che dovrebbe esordire prossimamente

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: il suo impianto frenante messo a confronto con quello di BMW M3

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW