Mentre la BMW deve ancora dire ufficialmente che arriverà una Bmw X8, le chiacchiere online si sono intensificate negli ultimi anni attorno al nuovo modello. Secondo fonti vicine alla casa bavarese, la vettura è stata approvata e potremmo vederla alla fine del 2020 o al massimo all’inizio del 2021. Resta da vedere se sarà in una forma concettuale o nel modello di produzione. Dobbiamo ancora vedere eventuali muli di prova sulla strada, ma quando usciranno per i test, saranno sicuramente in roaming anche nell’area di Spartanburg.

Proprio come tutti i SUV non a trazione anteriore, la X8 G09 sarà costruita nella Carolina del Sud sulle stesse linee di X3, X4, X5, X6 e X7.

Secondo indiscrezioni la nuova Bmw X8 arriverà tra la fine del 2020 e gli inizi del 2021

La futura Bmw X8 non sarà un modello normale. In primo luogo, sarà offerto come modello M Performance, simile alla X7. In secondo luogo, la divisione M ha messo un po’ di lavoro extra sull’X8, quindi vedremo anche un modello X8 M. Il nuovo modello BMW X8 M top di gamma sarebbe concepito come un concorrente per Audi RS8, Mercedes-AMG GLE 63 e Porsche Cayenne Turbo. Sotto il cofano, l’X8 M otterrebbe l’unità V8 TwinTurbo da 4,4 litri con una potenza di oltre 600 cavalli.  Abbiamo già appreso che quasi sicuramente l’X8 non prenderà la forma di un X6 o X7, ma piuttosto avrà una propria identità all’interno del linguaggio di progettazione di BMW.

Si dice che la Bmw X8 sarà un modello più lussuoso, con una finitura più su misura per il cliente esigente che cerca il massimo del lusso. Sarà anche più costoso della X7 e molto probabilmente diventerà l’auto più costosa con di BMW in assoluto. Il G09 X8 utilizzerà le stesse basi dell’X7 ma offrirà posti a sedere per quattro, con sedili singoli nella parte posteriore, un po’ come quello che possiamo già vedere sull’X7.

Se verrà offerta una terza fila di posti, al momento non è noto.

Leggi anche: BMW dice che i veicoli elettrici non decolleranno fino a quando non ci saranno abbastanza stazioni di ricarica