Secondo uno dei blog più popolari tra gli appassionati di auto tedesche, il BMWBlog, il nuovo Bmw X8 potrebbe diventare il modello più costoso ed esclusivo del marchio tedesco, superando il prezzo delle non meno esclusive X7 , Serie 7 e Serie 8. All’interno della struttura di BMW, il nuovo X8 avrebbe i caratteri G09 come codice di numerazione interno. La sua spina dorsale sarà quella della X7 e in relazione ad essa non ci saranno solo differenze di design all’esterno, ma anche all’interno, poiché l’ X8 sarà configurato con solo quattro sedili singoli in un layout 2 + 2.

BMW X8 potrebbe essere l’auto più costosa del costruttore tedesco, superando l’X7, la serie 7 e persino la serie 8

Il gruppo BMW ha anche lanciato quest’anno la non meno spettacolare Rolls Royce Cullinan, quindi il nuovo X8 sarà a metà strada tra l’ X7 e il SUV britannico.

Il 2020 sarà l’ anno del lancio della nuova BMW X8. La vettura della casa automobilistica bavarese sorgerà sulla piattaforma CLAR di BMW al pari di quanto avvenuto con i modelli X5 e X7, ma adottando anche altri componenti tecnici propri della Rolls-Royce Cullinan. Nonostante abbia un interno configurato con quattro sedili singoli, la nuova BMW X8 potrebbe avere una dimensione leggermente più grande della X7.

Per quanto riguarda i possibili motori che possono trovare spazio nella vettura, vengono ipotizzate diverse alternative. È più che probabile che questo nuovo SUV possa incorporare molti dei propulsori della X7, estendendo le versioni a benzina TwinPower Turbo e la nuova versione ibrida (una 840E xDrive iPerformance con motore turbo a benzina 2,0 litro e supporto di un motore elettrico e batterie agli ioni di litio di grande capacità di stoccaggio).

Leggi anche: Bmw fa sempre più affidamento sulla digitalizzazione nella produzione di auto

Bmw X8

La nuova BMW X8, il SUV più lussuoso della casa tedesca, potrebbe essere l’auto più costosa del costruttore tedesco, superando in termini di prezzo l’X7, la serie 7 e persino la serie 8.

Leggi anche: Mercedes, Audi e Bmw: guerra dei prezzi in Cina per conquistare il mercato