BMW X6, la terza generazione del SUV coupé debutta ufficialmente

La nuova BMW X6 è stata appena svelata ecco i primi dettagli in attesa del suo primo debutto pubblico a Francoforte

di , pubblicato il
Nuova Bmw X6

La nuova BMW X6 è stata appena svelata. Per ora, il modello non ha ancora debuttato ufficialmente e deve passare attraverso il Salone di Francoforte 2019, prima di essere messo in vendita e iniziare a raggiungere i distributori all’inizio del 2020. Sviluppato sulla piattaforma modulare CLAR, condivide geni stilistici e tecnici con i nuovi X5 e X7. Il Suv si caratterizza per la presenza di grandi  reni, con bordi più tagliente e angoli, essendo il primo modello BMW ad avere un sistema di illuminazione sulla griglia ovoidale, di serie sulla sportiva M50i.

La nuova BMW X6 è stata appena svelata ecco i primi dettagli in attesa del suo primo debutto pubblico a Francoforte

I fari a LED hanno anche una forma più poligonale sono più stretti e possono avere la tecnologia laser che possono illuminare fino a 500 metri di distanza mentre nella parte posteriore eredita le nuove luci dal design più moderno, tratto dalla nuova X4 e dalla serie 8. Rispetto al suo predecessore, è leggermente più grande anche se le proporzioni rimangono quasi invariate, quindi tutte le sue misure sono aumentate, specialmente il passo, anche se l’altezza è stata significativamente ridotta. La vettura è infatti adesso lunga 4.935 mm, larga 2,004 mm, alta 1,696 mm e con un interasse di 2.975 mm.

BMW ha progettato un’offerta di due finiture speciali chiamate “xLine” e “M Sport”, ciascuna con un’immagine distinta. All’interno, il veicolo non si discosta molto da quello che troviamo nella X5, con una nuovo quadro strumenti completamente digitale e un secondo schermo incorporato alla consolle centrale. Solo le versioni più potenti saranno dotate della trazione integrale xDrive e di un differenziale posteriore a slittamento limitato a controllo elettronico, oltre al pacchetto “xOffroad” e alle sue quattro modalità di guida “Neve”, “Sabbia”, “Ghiaia” e “Pietre” . Meccanicamente, la nuova Bmw X6 viene fornita con quattro versioni, due benzina e due diesel, due delle quali previste anche nella versione M Performance.

Leggi anche: BMW: dal 2020 tutti gli ibridi plug-in passeranno automaticamente alla modalità EV in certe aree

Bmw X6

Leggi anche: La nuova BMW M8 è il modello più veloce del marchio al Nürburgring

Leggi anche: BMW e MINI: in USA i rivenditori ricevono occhiali intelligenti per velocizzare le riparazioni

Argomenti: