Il prototipo della futura Bmw X4 M è stato immortalato in alcune foto spia durante i collaudi sulle nevi del nord Europa. Come tutte le auto della gamma M di Bmw anche questa si caratterizzerà per la presenza di grandi griglie davanti, grandi cerchi in lega sui lati e i 4 tubi di scarico sul retro. Il suo principale concorrente quando il veicolo arriverà sul mercato sarà la Mercedes-AMG GLC 63 Coupé. Sebbene nelle immagini in questione il veicolo appaia pesantemente mascherato,  non è davvero difficile immaginare cosa si nasconda sotto la mimetizzazione del prototipo di X4 M.

Bmw X4 M: ecco le nuove immagini spia del prototipo camuffato del futuro modello di Bmw in fase di test sulla neve

La nuova Bmw X4 M sembrerà leggermente più aggressiva rispetto al modello normale grazie a prese d’aria più muscolose, parafanghi sporgenti e uno spoiler posteriore. Una sospensione più sportiva con un’altezza di giro più bassa, freni più grandi e alcune modifiche interne rappresenteranno le più marcate differenze rispetto agli altri modelli di X4. Il motore del nuovo Suv dovrebbe essere il sei cilindri S55 da 3,0 litri turbo compresso che alimenta la M3 Sedan e la M4 Coupe. Con il nome in codice “S58”, la nuova versione aumenterà la potenza del motore passando dagli attuali 444 CV a 470/475 CV. 

Secondo quanto dichiarato da Bmw, il debutto della nuova Bmw X4 M avverrà entro fine anno. Questo significa che molto probabilmente nei prossimi mesi nuovi dettagli sul modello in questione emergerano. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno nuove informazioni sul futuro suv della casa automobilistica bavarese. 

Leggi anche: BMW Serie 8 Coupe: test intensivi ad Aprilia per il nuovo modello che debutterà a fine 2018

Nuova Bmw X4 M

Nuova Bmw X4 M: ecco le nuove immagini spia del prototipo camuffato del futuro modello di Bmw in fase di test sulla neve

Leggi anche: Volkswagen, BMW e Mercedes protagoniste su Facebook, Instagram e Twitter