BMW X3 si prepara a sfidare Alfa Romeo Stelvio sul mercato

Bmw X3, nuova generazione si appresta a fare il suo debutto sul mercato dove tra i maggiori rivali troverà Alfa Romeo Stelvio

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bmw X3 2018

Ieri vi abbiamo parlato della terza generazione di Bmw X3 che finalmente è stata svelata al mondo intero dopo un’attesa durante parecchi mesi. Gli addetti ai lavori hanno voluto fare un confronto tra la nuova generazione di X3 e il vecchio modello per capire quelle che sono le principali differenze. E’ emerso che sebbene da un punto di vista estetico le novità siano limitate, maggiori invece sono le differenze da un punto di vista tecnico. Questo in particolare è dovuto ad una nuova piattaforma che ha reso il Suv della casa bavarese più leggero di circa 55 kg.

Un confronto tra Bmw X3 e Alfa Romeo Stelvio

 

Oggi però a proposito di Bmw X3 terza generazione, vogliamo fare un confronto con uno dei modelli che può essere considerato tra i maggiori rivali nella categoria di appartenenza: Alfa Romeo Stelvio. Il primo Suv nella storia della casa automobilistica del Biscione, viene infatti considerato come uno dei più ostici rivali da parte delle altre case automobilistiche presenti nel segmento.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: gli americani preferiscono Audi, Bmw e Mercedes, in arrivo sconti

 

Bmw Serie 3

Bmw X3: la terza generazione è divenuta finalmente realtà il Suv si appresta a fare il suo debutto sul mercato dove tra i maggiori rivali troverà Alfa Romeo Stelvio

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio si avvia al debutto anche nel Regno Unito dopo l’ottima recensione di Jeremy Clarkson

 

Facendo un confronto tra Bmw X3 e Alfa Romeo Stelvio notiamo come per la lunghezza è leggermente in vantaggio il Suv tedesco con 4.708 mm contro i 4.687 mm del modello italiano. Anche per quello che concerne la larghezza la differenza è  minima. In questo caso Stelvio raggiunge i 1.903 mm  mentre l’X3 si ferma a 1.891 mm. Per quanto concerne l’altezza il suv bavarese raggiunge i 1.676 mm, Stelvio si ferma a 1.666  mm.

 

Sebbene abbia subito una cura dimagrante con la perdita di 55 chilogrammi, Bmw X3 rimane più pesante di Alfa Romeo Stelvio: 1.750 kg contro 1.604. Per quanto riguarda la capacità di carico del bagagliaio, vince di poco l’X3 con 550 litri contro i 525 del Suv italiano. La velocità massima del suv tedesco è 213 km orari quella di Stelvio 210.I consumi vedono leggermente favorito Stelvio con 4,7 litri per ogni 100 km in ciclo misto contro i 5 litri del nuovo X3. 

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, BMW