Bmw X3 M: nuove foto spia dal Nurburgring

Bmw X3 M: ecco le prime foto spia del futuro veicolo arrivate direttamente dal Nurburgring, il nuovo modello dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bmw X3 M: ecco le prime foto spia del futuro veicolo arrivate direttamente dal Nurburgring, il nuovo modello dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2018.

Nelle scorse ore sul web sono apparse nuove foto spia del prototipo leggermente camuffato del nuovo Bmw X3 M. Queste immagini sono state catturate mentre l’auto si trovava in pista nel celebre circuito tedesco del Nurburgring. Proprio una settimana fa, il capo del progetto di BMW X3 , Arno Keller, parlando alla stampa raccolta al Salone dell’auto di Francoforte 2017 aveva accennato alla possibilità di una versione M del Suv.

Bmw X3 M: le prime foto spia del nuovo modello arrivano dal Nurburgring

Dando un primo sguardo alle foto spia di Bmw X3 M, questo può sembrare un M40i  in versione standard, ma ci sono alcuni cambiamenti qua e là che tradiscono la vera identità del modello. La parte posteriore della vettura contiene una configurazione di scarico quad e un paraurti ridisegnato per conferire al veicolo uno sguardo più minaccioso al pari di quanto avviene con i suoi fratelli maggiori, X5 M e X6 M. La mimetizzazione applicata dalla BMW sullo spoiler del tetto suggerisce che ci sono stati alcuni cambiamenti anche qui, anche se a prima vista questo sembra essere praticamente uguale a quello montato sul M40i.

Il profilo laterale non ha subito cambiamenti per quanto riguarda i pannelli di carrozzeria, ma il veicolo di prova  sembra essere, in maniera piuttosto evidente, più basso rispetto alle altre versioni della vasta gamma X3. Questo è un segno di una configurazione di sospensioni più rigida, come ci si aspetterebbe da un’auto di M. Altro indizio è rappresentato dalle grandi ruote in lega avvolte in gomme più larghe. Per quanto riguarda il motore questo modello dovrebbe montare il propulsore da 3.0 litri di M3 e M4 e disporre di circa 430 CV. Il suo arrivo sul mercato dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2018.

Leggi anche: BMW M5 2018: in giornata il debutto ma sul web le prime immagini

 

Bmw X3 M

Bmw X3 M: ecco le prime foto spia del futuro veicolo arrivate direttamente dal Nurburgring, il nuovo modello dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2018

 

Leggi anche: Bmw Serie 8: nuove foto spia della versione con carrozzeria definitiva

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW