BMW X3 M e X4 M: rivelati tutti i dettagli sulle nuove versioni

Ecco tutte le caratteristiche principali dei due modelli ad alte prestazioni della casa bavarese

di , pubblicato il
Bmw X3 M e X4 M

Le informazioni complete sulle nuove Bmw X3 M e X4 M sono state svelate nelle scorse ore dalla casa automobilistica bavarese. Le auto sono state rivelate prima del loro lancio pubblico al salone automobilistico di Ginevra il mese prossimo. Segnaliamo innanzi tutto che entrambi i modelli sono dotati di un kit corpo aggressivo che li fa apparire estremamente sportivi.  Ciò include prese d’aria nella parte anteriore della vettura che convogliano l’aria verso i suoi radiatori, le minigonne laterali e un paraurti posteriore in stile diffusore di grandi dimensioni.

Si ottengono anche specchietti retrovisori e alette M specifici dietro le ruote anteriori.

Ecco tutte le caratteristiche principali dei due modelli ad alte prestazioni della casa bavarese

Le versioni Competition possono essere individuati anche grazie alla loro griglia nera lucida e allo spoiler del tetto. Il look è completato da enormi cerchi in lega da 20 pollici su auto standard, da 21 pollici sulle versioni Competition. E’ possibile ottenere una Bmw X3 M Competition o X4 M Competition in una scelta di sette colori per la carrozzeria tra cui il rosso Toronto e il Donington Grey metallizzato. Le Bmw X3 M e X4 M dispongono di motore turbo 3.0 da 480 o 510 CV, nelle versioni Competition. Questo è il più potente 6 cilindri mai messo a punto dalla casa automobilistica bavarese. Entrambi i modelli dispongono inoltre di cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. 

Come standard entrambi i SUV di Bmw sono dotati di uno scarico sportivo regolabile che diventa più rumoroso man mano che si avanza nelle varie modalità di guida, da Comfort a Sport e Sport +. Uno scarico sportivo M che secondo BMW, conferisce agli scarichi delle auto un “timbro piacevolmente sonoro”.  Bmw X3 M e X4 M dispongono anche di un sistema a trazione integrale M xDrive che rende l’auto più divertente e più veloce da guidare. Segnaliamo infine la presenza di  sospensioni regolabili e di uno sterzo a rapporto variabile, oltre ai freni maggiorati.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio perdono terreno in USA rispetto alle rivali di Audi, Bmw e Mercedes

Bmw X3 M e X4 M: ecco tutte le caratteristiche principali dei due modelli ad alte prestazioni

Leggi anche: Audi batte Mercedes e Bmw nel 2018 e si conferma leader nel segmento premium in Italia

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: