Bmw X3 2018, la terza generazione debutta il 26 giugno

Bmw X3 2018: il prossimo 26 giugno conosceremo la nuova versione della terza generazione di questo modello che tanto bene sta facendo sul mercato.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bmw X3 2018

Il prossimo 26 giugno sarà una giornata importante per Bmw. La casa automobilistica bavarese, infatti, presenterà la sua nuova Bmw X3 2018, terza generazione del famoso veicolo che tanto bene ha fatto fino ad ora sul mercato.

La presentazione avverrà esattamente a Spartanburg, in Carolina del Sud, così come annunciato dai dirigenti della società tedesca. Secondo quanto rivelano i soliti bene informati, le novità per questa auto non mancheranno ma non si tratterà di certo di una vera e propria rivoluzione.

Bmw X3 2018: ecco cosa sappiamo

Esteticamente parlando la nuova Bmw X3 2018 rispetterà i canoni estetici della casa bavarese mostrati con le ultime auto arrivate sul mercato negli scorsi mesi. Le principali novità che questo modello esibirà con la sua versione 2018 sono rappresentate da innovazioni tecnologiche.

In particolare, segnaliamo su questo veicolo la presenza della nuova piattaforma CLAR (Cluster Architecture). Questa struttura permetterà alla nuova Bmw X3 di essere più leggera rispetto al passato. Precisamente, dovrebbero essere circa 100 i chili in meno con un risparmio significativo anche nei consumi.

Leggi anche: BMW Serie 8 Concept sarà prodotta nel 2018, arriva la conferma

Bmw X3 2018

Bmw X3 2018: il prossimo 26 giugno conosceremo la nuova versione della terza generazione di questo modello che tanto bene sta facendo sul mercato

Leggi anche: Continental si unisce a Bmw, Intel e Mobileye per le auto a guida autonoma

Per quanto riguarda le motorizzazioni della nuova Bmw X3 2018, la gamma comprenderà propulsori benzina e diesel da 4 e 6 cilindri, ma secondo alcune indiscrezioni ci sarà spazio anche per una variante ibrida plug-in col 1.5 tre cilindri. Infine, arriverà anche una versione M che già è stata immortalata nelle scorse settimane in fase di Test al Nurburgring.

La cerimonia di presentazione del prossimo 26 giugno 2017 potrà essere seguita anche in diretta streaming sul web nei canali ufficiali di Bmw. Vi aggiorneremo sulle novità più importanti.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW