Bmw X2 avvistato a Milano, il Suv è ormai pronto al debutto

BMW X2: nei giorni scorsi il nuovo suv della casa bavarese beccato a Milano in versione prototipo camuffato con carrozzeria "mimetica".

di , pubblicato il
Bmw X2

Nei giorni scorsi hanno fatto molto scalpore le immagini di un prototipo camuffato di Bmw X2, il nuovo suv della casa automobilistica di Monaco di Baviera avvistato a Milano in versione prototipo camuffato in “tuta mimetica”. Le immagini dimostrano, se ve ne fosse ancora bisogno, che il Suv è ormai prossimo al debutto sul mercato. Il modello in questione vestito con la livrea “Camuflage Digital” in occasione della settimana della Moda, avrà molto in comune da un punto di vista estetico con la concept car mostrata al Salone dell’auto di Parigi di settembre 2016. 

Bmw X2: nuove foto spia da Milano

Questo in particolare con riferimento alla calandra anteriore e dei gruppi ottici a sviluppo orizzontale. Il nuovo Bmw X2 vanta una lunghezza di 4,5 metri e dunque andrà a collocarsi sul mercato nel segmento dei Suv premium medi, quello per intenderci dove trovano spazio auto quali Mercedes GLA e Jaguar E-Pace a cui il nuovo suv di Bmw proverà a dare serio filo da torcere a partire dai prossimi mesi.

Il nuovo modello si sviluppa sopra la piattaforma modulare “Ukl1” del gruppo BMW che garantisce  la trazione integrale o anteriore e propone una disposizione di tipo trasversale per il motore. Questa tecnologia è già stata impiegata anche da Bmw X1, modello dal quale il nuovo X2 prende in regalo molte cose a cominciare da gran parte dei sistemi di sicurezza e assistenza alla guida previsti a bordo.

Per quanto riguarda i motori, previste unità a benzina e diesel che garantiranno un minimo di 116 cavalli ed un massimo di 231 cavalli a seconda del modello. Il nuovo modello di Bmw arriverà sul mercato nel corso del prossimo anno.

Leggi anche: Toyota, Mercedes e BMW sono i migliori brand automobilistici secondo Best Global Brands 2017

 

BMW X2

BMW X2: nei giorni scorsi il nuovo suv della casa bavarese beccato a Milano in versione prototipo camuffato con carrozzeria “mimetica”

 

Leggi anche: Nissan e BMW si aggiungono a Tesla nel mercato delle auto elettriche

 

 

Argomenti: