Bmw X1: si avvicina il debutto del restyling

Nuova Bmw X1: il debutto potrebbe avvenire al Salone di Ginevra in marzo.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Bmw X1

Nei giorni scorsi nuove foto spia del prototipo camuffato del restyling di Bmw X1 sono apparse sul web. Si vocifera che il modello sarà svelato nel corso del prossimo mese di marzo in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2019. Le ultime immagini apparse sul web mostrano che ormai il modello di Bmw è vicino al suo debutto. Le immagini mostrano che è stato sviluppato un nuovo set di fari, con proiettori più complessi. I LED dovrebbero diventare standard, ma la tecnologia adattativa avrà ancora un costo aggiuntivo.

Nuova Bmw X1: il debutto potrebbe avvenire al Salone di Ginevra in marzo

La nuova Bmw X1 sfoggia un nuovo look ispirato alla X5. Sulla base di tutti i dettagli che vediamo, il prototipo immortalato è probabilmente un modello con allestimento M Sport X. Ha freni blu, prese laterali triangolari, ma solo un tubo di scappamento sul retro. Dalle foto si nota la presenza di un paraurti posteriore completamente nuovo nascosto sotto il camuffamento, che copre anche i fanali posteriori. Questi sembrano essere stati collegati nel mezzo da una sorta di elemento di design cromato o riflettente.

La cabina sfoggia anche il tema M, grazie ai sedili in Alcantara blu-accentati che sono quasi diventati sinonimi del marchio BMW. Altre modifiche includono un passaggio allo shifter di tipo digitale. L’infotainment di questo prototipo è stato appositamente camuffato. Questo in quanto l’X1 otterrà un nuovo sistema. La gamma di motori dovrebbe rimanere più o meno la stessa. Con le nuove normative sulle emissioni in Europa, BMW potrebbe essere inoltre tentata di tagliare alcune delle sue  varianti che al momento ammontano a circa una dozzina.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: un confronto con Audi, Bmw e Mercedes nelle vendite in USA

Nuova Bmw X1

Nuova Bmw X1

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco la situazione in USA nel 2018 rispetto ad Audi, Bmw e Mercedes

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW