BMW: vendite record a giugno e nel primo semestre del 2017

Dai dati di vendita globali arrivano risultati record per Bmw che per la prima volta supera il milione di unità vendute nel primo semestre dell'anno.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bmw

Arrivano buone notizie per Bmw dai dati ufficiali di vendita di auto. Le vendite del gruppo hanno raggiunto a giugno 2017 quota 232.620, con un incremento del 2,1 per cento rispetto all’anno precedente. Per la casa automobilistica bavarese il primo semestre del 2017 è stato molto positivo, con le vendite dei tre brand premium, Bmw, MINI e Rolls-Royce, in crescita del 5 per cento. Un totale di 1.220.819 veicoli sono stati consegnati ai clienti di tutto il mondo finora nel 2017 dal gruppo tedesco.

Bmw molto bene a giugno e nel primo semestre dell’anno

“Giugno rappresenta il mese migliore per Bmw nel primo semestre del 2017, ciò consente alla società di rimanere leader a livello mondiale nel settore”, ha commentato Ian Robertson, membro del consiglio di amministrazione di BMW, responsabile delle vendite del marchio teutonico. “Abbiamo venduto già più di un milione di veicoli quest’anno, un nuovo record per il primo semestre. 

“Giugno ha anche mostrato come la nostra strategia di elettrificazione stia dando buoni frutti e questa adesso include anche il marchio MINI, il che significa che i clienti possono scegliere tra nove veicoli elettrificati tra i brand che fanno parte del gruppo. Con le vendite di questi modelli che sono cresciute dell’80 per cento rispetto alla prima metà dell’anno scorso, non vediamo l’ora di celebrare la consegna del veicolo elettrico numero 200 mila a fine anno”, ha proseguito il dirigente.

Il marchio BMW ha raggiunto il suo miglior primo semestre di sempre, superando il milione di unità per la prima volta. Le vendite globali del marchio tedesco ammontano a 1.038.030 unità, con un incremento del 5,2 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le vendite di veicoli di marca BMW nel mese di giugno ammontano a 192.873, in crescita del 2.0 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Un’ampia gamma di modelli in tutta la gamma ha contribuito a questa crescita.

Leggi anche: Fiat Chrysler annuncia la chiusura di uno stabilimento in USA

 

Bmw

Bmw

 

Leggi anche: Tesla ha annunciato un’espansione mondiale del suo servizio clienti in vista dell’arrivo di Model 3

 

Ecco le vendite delle auto del marchio tedesco nel dettaglio

Le vendite della X1 sono aumentate del 45,2% (136,748) nel primo semestre mentre le consegne della X5 sono aumentate del 10,6% (89,958). Le vendite della Bmw Serie 1 sono aumentate del 6,5% (91,802) nel primo semestre, mentre le consegne dell’ammiraglia Serie 7 sono aumentate nel corso dello stesso periodo del 26,9% (32.290).

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW

Leave a Reply