Bmw supera Mercedes a Marzo 2017 nelle vendite degli Stati Uniti

Bmw nel mese di marzo 2017 per l aprima volta quest'anno è riuscita a superare nelle vendite di auto di lusso degli Stati Uniti Mercedes

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bmw

BMW ha superato il suo rivale Mercedes nel mercato delle auto di lusso degli Stati Uniti per la prima volta quest’anno,  segnando un notevole guadagno nelle vendite mensili e guadagnando terreno su di Daimler Mercedes-Benz. Le consegne di Bmw X3 e X5 sono salite negli Stati Unti rispettivamente del 43 e del 35 per cento il mese scorso, portano così le vendite totali di BMW a 31.015. La casa automobilistica di Monaco di Baviera ha superato Mercedes di circa 1.900 unità nel mese di marzo 2017.

 

Nonostante il crollo della domanda di autovetture, che ha portato la maggior parte delle case automobilistiche a perdere terreno secondo le stime degli analisti il ​​mese scorso, BMW è riuscita a mantenere le consegne dei suoi modelli Serie 3 e Serie 5  più o meno uguali ad un anno prima. “La nostra nuova BMW Serie 5 si trova ad operare in un mercato difficile per le berline, ma gli ordini sono solidi,” ha detto Bernhard Kuhnt, amministratore delegato di  BMW in Nord America, attraverso un comunicato. “Con più di due varianti in arrivo, siamo ottimisti per i prossimi mesi.”

 

BMW ha ceduto il titolo di venditore globale di auto premium a Mercedes per la prima volta dal 2013 l’anno scorso. Il CEO Harald Krueger sta progettando di portare sul mercato altri 40 veicoli nel corso dei prossimi due anni, il più grande annuncio di nuovi modelli che sia mai avvenuto nella storia di BMW. La sua  gamma in cui le berline di grandi dimensioni hanno un ruolo centrale ha messo la casa tedesca in una posizione sfavorevole in un mercato dove gli americani sono sempre più attratti dai crossover, ha detto Michelle Krebs, analista di Autotrader.com.

 

Leggi anche: Nuova Audi A8: la sua scocca sarà più pesante, ecco il motivo e le ultime novità

 

Audi, Bmw e Mercedes

Audi, Bmw e Mercedes

 

Leggi anche: Abarth è il primo brand di Fiat Chrysler a lanciare in Uk importante novità

 

“BMW ha SUV nella sua gamma, ma questi non rappresentano la sua grande forza”, ha detto l’analista interpellato in proposito.  Audi invece ha confermato che le sue consegne sono aumentate dell’1,7% a 18.705 veicoli nel mese di marzo, sostenute da un aumento del 18 per cento per il SUV Q5. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW, Mercedes

Leave a Reply